Il Pazzo Mondo di Go Nagai

REGOLAMENTO FORUM, - Leggere Tutti -

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 27/3/2012, 17:40     Top   Dislike
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Generali delle Tenebre
Posts:
39,169
Reputation:
+146
Location:
Zum City

Status:



Gentili Utenti e Visitatori, benvenuti. Arsos

Per frequentare il Forum “Il Pazzo Mondo Di Go Nagai” (da ora nominato solo come Forum) è necessario seguire alcune semplici regole.
La propria registrazione/iscrizione al suddetto Forum o l’uso dello stesso implicano l'automatica accettazione del seguente Regolamento.
Siete quindi pregati di leggerlo attentamente.


Esclusione di responsabilità per quanto scritto dagli Utenti
1) Ogni messaggio oppure post, esprimono esclusivamente il punto di vista del suo Autore e non il punto di vista degli Amministratori e Moderatori del Forum.
L’Utente sarà ritenuto il solo responsabile, civilmente e penalmente, delle violazioni da lui eventualmente compiute su questo Forum.
1.a) Considerando la natura dinamica e il continuo mutamento del Forum, è comunque impossibile verificare i contenuti di ogni messaggio, post oppure immagine inseriti dagli Utenti sul Forum.
Per questo è gradita la collaborazione e il contributo degli Utenti in caso d’infrazioni al presente Regolamento.
Se un Utente trovasse offensivo un messaggio, un post oppure un’immagine inseriti nel Forum, è invitato a contattare immediatamente via PM (Messaggio Privato) un Amministratore oppure un Moderatore
Il prima possibile provvederemo a controllare il messaggio, post oppure immagine segnalati e, se necessario, a modificare o rimuovere la parte segnalata.
1.b) L'Utente accetta di NON inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori o di altro genere, o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore e il comune senso del pudore.
1.c) L'Utente accetta che gli Amministratori e i Moderatori del Forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni post oppure Discussione ogni volta che lo ritengono necessario.
1.d) L'Utente decide di aderire al servizio fornito così com’è, per il quale il Forum, e i suoi Amministratori e Moderatori, non si assumono alcuna responsabilità e non forniscono alcuna garanzia.
1.e) L'Utente dichiara espressamente di aver capito quanto scritto sopra e di concordare che Amministratori, Moderatori e il Forum NON potranno essere in alcun modo ritenuti responsabili per qualsiasi danno, diretto o indiretto, o per qualsiasi eventuale perdita subita dall'Utente in conseguenza della propria iscrizione e partecipazione al Forum.
1.f) Cliccando, all’atto dell’iscrizione, sul pulsante "Accetto" e/o usando i servizi del Forum, l'Utente decide di accettare il presente Regolamento e s’impegna a rispettare le regole in esso contenute.

Don_Zauser REGOLAMENTO Don_Zauser_r


1) E’ vietato:
- Aprire Discussioni di argomento politico e/o religioso a carattere “di parte”; questo non esclude la possibilità di aprire solamente nell’apposita Sezione, Topic riguardanti l’attualità e la cronaca nazionale ed internazionale mantenendo sempre la discussione “neutrale” limitandosi a commentare i fatti ed evitando di “esternare e cercare di imporre” la propria visione politica e religiosa alla Community.
- Insulti personali o diffamazione tra gli Utenti
- Offese alle Istituzioni di qualunque Stato o alla religione di qualunque fede
- Discriminazioni razziali, sessuali, religiose, politiche
- Bestemmiare, utilizzare avatar o firme digitali che offendano religioni o altre istituzioni e utilizzare parole e/o espressioni scurrili.

2) Gli Utenti sono tenuti a mantenere un comportamento il più possibile cordiale, attinente allo spirito di condivisione di esperienze e informazioni di questo Forum/Community. Dovranno altresì evitare di urtare con il proprio atteggiamento la suscettibilità degli altri Utenti, sia pure solo con frasi o parole dal tono arrogante e provocatorio.
Ricordiamo che è vietato utilizzare parole e/o espressioni scurrili tipo "è una merda", “fa cagare”, “è una cazzata”, “è una figata” per apprezzare/criticare/descrivere un prodotto, una Società, un altro forum, Autori o altro.
Dal momento che i gusti sono personali, quindi relativi e non assoluti, e che si deve sempre rispettare la diversa opinione altrui, esiste il "mi piace" oppure "non mi piace”.
Ognuno ovviamente è pienamente responsabile di ciò che afferma, scrive o dichiara con tutte le conseguenze legali e non che ne potranno seguire.

3) E’ vietato postare flames o argomenti che possono scatenare attriti tra Utenti oppure urtare la sensibilità di altre persone. E’ un Forum libero e siete liberi di argomentare, ma non di accusare, diffamare oppure mancare di rispetto a chiunque. Si prega di evitare, in Discussioni di carattere “critico/analitico” come possono essere quello su una nuova Serie TV, Film o Modellino il reiterare di post come: “E’ brutto”, “Non mi piace”, “Lo trovo insulso”, “E’ inutile”, “E’ Bello”, “E’ stupendo”, “E’ fortissimo”. Si chiede di partecipare alle Discussioni in maniera per quanto più possibile costruttiva, ed è pertanto apprezzabile portare un'idonea argomentazione a sostegno della propria opinione.

4) E’ tassativamente vietato postare materiale pornografico, oppure che va contro il comune senso del pudore oppure contro norme imperative.

5) E’ tassativamente vietato inserire post, link di collegamento oppure immagini di “spam” sul Forum, se non nell'apposita Sezione solamente dietro previa autorizzazione dello Staff del Forum.

6) Non è consentito:
- Richiedere o fornire codici seriali, applicazioni e/o qualsiasi altro “mezzo” che permetta l'utilizzo di software senza licenza d'uso.
- Fare riferimento a modifiche di hardware o firmware non autorizzate dal Produttore o Distributore .
- Incoraggiare in qualunque modo la pirateria informatica.
- Inserire link inerenti a materiale pirata.

7) Non è ammesso registrarsi più volte al Forum al solo scopo di contravvenire ai punti precedentemente elencati nel presente Regolamento, pena la cancellazione dei nickname in eccesso.
I sospetti Utenti Fantasma, i Doppioni, i Cloni oppure i Replicanti saranno BANNATI a insindacabile giudizio dei membri dello Staff del Forum.

NETIQUETTE


La Netiquette, parola derivata dalla sincrasi del vocabolo inglese net (rete) e quello di lingua francese étiquette (buona educazione), è un insieme di regole che disciplinano il comportamento di un utente di Internet nel rapportarsi agli altri utenti attraverso risorse quali newsgroup, mailing list, forum, blog o e-mail in genere.

8a) Per questioni di buon uso dei servizi Internet ed educazione nei confronti di chi legge, chi scrive è tenuto a utilizzare un linguaggio comprensibile alla collettività.

8b) Evitare di scrivere frasi in lingua dialettale sempre che non siano accompagnate da traduzione in lingua italiana. Le suddette espressioni dialettali dovranno essere limitate a casi sporadici. Dal punto di vista contenutistico chi partecipa al Forum dovrà cercare, nei limiti delle capacità e possibilità individuali, di scrivere in un corretto italiano standard in modo da far risultare chiaro il proprio pensiero e il proprio ragionamento agli altri Utenti.

8c) Post con sole emoticon e/o sole espressioni onomatopeiche dovranno considerarsi di carattere eccezionale e NON la norma. Pertanto NON saranno tollerati post di detto carattere al solo scopo di contravvenire al punto 3) del presente regolamento.

8d) Nello scrivere, evitare nei limiti del possibile l’utilizzo del Caps Lock (scrittura in maiuscolo), in quanto è l’equivalente del “gridare” i propri concetti. Inoltre, non utilizzate caratteri in grassetto o testo colorato per i messaggi o post all’interno delle Discussioni stesse a parte sporadici casi.

8e) Si ricorda inoltre che i membri dello Staff possono, in determinate situazioni, indicare parametri comportamentali agli Utenti all’interno delle Discussioni.

______________________________________________________


Infrangendo uno dei punti del suddetto Regolamento:
- Moderatori e Amministratori provvedono a sospendere la violazione commessa con relativo PM (Messaggio Privato) di avvertimento
- Se l'Utente in questione continua a commettere la stessa violazione saranno prima comminati due Avvertimenti (Warn) tramite Messaggio Privato. Si procederà poi ad un primo Ban temporaneo di 4 giorni seguito da un successivo Ban permanente, sempre comunicati entrambi con Messaggio Privato.
- Nel caso in cui si presentino Utenti che con comportamenti univochi (insulti e provocazioni gratuite, spam indiscriminato sulla Tag o nelle varie Sezioni/Topic del Forum, commenti fuori luogo, creazione più nick contemporaneamente con cui postare simultaneamente) abbiano il solo chiaro intento di minare il quiete vivere della Community per mero divertimento, per creare flame o per ripicche/vendette personali contro altri Utenti, saranno immediatiamente Bannati in modo permanente a insindacabile giudizio dello Staff.

Ricordate che Amministratori e Moderatori sono Utenti come Voi, che però hanno il dovere di riportare "nei binari" eventuali situazioni di attrito, nonchè di riportare la calma in certi contesti; non gliene vogliate male, è il loro compito.
È possibile chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo “spazio pubblico” del Forum.
Eventuali contestazioni vanno segnalate utilizzando i Messaggi Privati.
Ogni Discussione contenente argomento di contestazione in chiave polemica sarà chiusa.
Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, sarà immediatamente allontanato dal Forum secondo l'insindacabile giudizio dello Staff.
Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per “ordine pubblico”: infatti, aprire Discussioni dichiaratamente polemiche, di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del Forum.
D'altro canto, nella comunicazione privata tra Utente e Moderatore/Amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.
In conseguenza di tutto quello scritto sopra, sarà chiusa o cancellata ogni Discussione, dove argomenti o toni, non siano idonei alla linea del Forum.
A discrezione di Amministratori e Moderatori, per le “violazioni” meno gravi, a insindacabile giudizio degli stessi, si potrà procedere alla modifica del post incriminato.

Questo è invece il Regolamento Generale di Forumfree dove è ospitato anche il nostro Forum a cui tutti gli iscritti alla piattaforma aderiscono al momento della loro registrazione: Regolamento Integrale
 
Web  Top
0 replies since 27/3/2012, 17:40   520 views
  Share