Il Pazzo Mondo di Go Nagai

[OAV] Il Pazzo Mondo di Go Nagai, - by Yamato Video -

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/3/2011, 12:48     Top   Dislike
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
587
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE

IL PAZZO MONDO DI GO NAGAI – Tiratura limitata


i21393_PM01


Dal 28 febbraio 2013 nei migliori negozi e store on-line.

Serie completa in un cofanetto da collezione con 3 DVD contenente gli episodi:
- Io sono il diavolo, Devilman!!
- Mazinger Z, io sono il più forte!!
- Violence Jack, questa è la fine!

La prima tiratura include un un booklet esclusivo con contenuti TOP SECRET !!!
Restate sintonizzati per scoprire maggiori dettagli sull’edizione.

:ola:


Ho guardato il secondo episodio dove appare Koji.

Con un po' di tristezza vedendo delle sequenze dove appare guidare Mazinga nelle dimensioni normali che vengono subito stoppate invece di darci quello che molti volevano, cioè ancora un po' di episodi dove rivedere Koji in azione :)

Ho notato però che parlava di mostro di Erich e che combatteva un mostro meccanico mai visto...si tratta forse della citazione di un manga mai animato?

Edited by char70 - 29/1/2013, 09:17
 
Top
view post Posted on 13/3/2011, 13:08     Top   Dislike
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
12,096
Reputation:
+279

Status:


Si si tratta di una citazione del manga di Nagai che però apparirà anche in Shin Mazinger. Enrich Stroheim è uno scienziato cyborg ed è se vogliamo un nemico autonomo. Un temnpo collaboratore di Hell fugge e pèorta via il robot che stava progettando per lui : Donau alfa 1. L'intezione di Henrich era quella appunto di creare un robot senziente e non una semplice macchina da guerra e per questo completa la piccola androide Lorelai con le sembianze di una bambina che diventerà compagna di Shiro. quando ashura verrà a rivendicare Donau e ad elimnare Stroheim, lo scienziato rivelerà in punto di morte alla bambina la sua vera natura di "cervello" di Donau. Trasformatasi Lorelai decide di accontentare il desiderio del defunto genitore e affrontare Mazinger (il desiderio di Stroheim era appunto quello di dimostrare la sua superiorità sul genio di Juzo)
La storia di Lorelai e Stroheim esiste anche nell'anime del 72 e per la precisione nell'episodio 6. Il robot però non si chiama Donau alfa 1 ma Ryne X, anche l'aspetto è diverso, più femminile e non di colore celeste ma bianco e rosa. Non so il perchè di questo cambiamento l'unica idea che mi viene in mente è l'evitare l'utilizzo della lettera greca (alfa) perchè l'utilizzo dell'alfabeto greco doveva essere una caratteristica dei mostri del Duca Gorgon, ma Gorgon non era ancora apparso (appare nel ep 68)
 
Top
view post Posted on 13/3/2011, 13:42     Top   Dislike
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
587
Reputation:
+3

Status:


Ora ricordo, avevo visto l'episodio nella serie del 72, mi sembra che fosse collaboratore di Hell prima però che lui andasse a Bardos, quindi doveva essere collaboratore anche di Juzo Kabuto.

E' un episodio triste quello e si prefigura l'amore tra un uomo e un cyborg così umanizzato da essere irriconoscibile che vivrà anche Koji dopo Shiro...

inoltre il tema del completamento tra umanità femminile e forza maschile torna mi sembra anche nell'episodio di Minerva X.

A proposito: avete notato che torna la casetta di campagna dove è nascosto il robot costruito da uno scienziato da solo? Sbaglio è c'è qualcosa di molto giapponese in questo?


CITAZIONE (GOTAN X @ 13/3/2011, 13:08) 
Si si tratta di una citazione del manga di Nagai che però apparirà anche in Shin Mazinger. Enrich Stroheim è uno scienziato cyborg ed è se vogliamo un nemico autonomo. Un temnpo collaboratore di Hell fugge e pèorta via il robot che stava progettando per lui : Donau alfa 1. L'intezione di Henrich era quella appunto di creare un robot senziente e non una semplice macchina da guerra e per questo completa la piccola androide Lorelai con le sembianze di una bambina che diventerà compagna di Shiro. quando ashura verrà a rivendicare Donau e ad elimnare Stroheim, lo scienziato rivelerà in punto di morte alla bambina la sua vera natura di "cervello" di Donau. Trasformatasi Lorelai decide di accontentare il desiderio del defunto genitore e affrontare Mazinger (il desiderio di Stroheim era appunto quello di dimostrare la sua superiorità sul genio di Juzo)
La storia di Lorelai e Stroheim esiste anche nell'anime del 72 e per la precisione nell'episodio 6. Il robot però non si chiama Donau alfa 1 ma Ryne X, anche l'aspetto è diverso, più femminile e non di colore celeste ma bianco e rosa. Non so il perchè di questo cambiamento l'unica idea che mi viene in mente è l'evitare l'utilizzo della lettera greca (alfa) perchè l'utilizzo dell'alfabeto greco doveva essere una caratteristica dei mostri del Duca Gorgon, ma Gorgon non era ancora apparso (appare nel ep 68)

 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 13/3/2011, 23:52     Top   Dislike




E' l'episodio 61 dell'anime Toei, non il 6 :) Comunque, in tutte le versioni, Heinrich Stroheim è si uno scienziato, ma non è un collaboratore ne di Hell ne di Juzo. Morto in circostanze misteriose, vieneriportato in vita da Hell, il quale era a conoscenza dei suoi studi, proprio affinché costruisca un robot capace di battere Mazinga Z. Hell, tuttavia, non era a conoscenza di quale fosse la natura del robot (un robot senziente, appunto). Costruita l'unità cervello, Lorelei appunto, però, Heinrich ci si affeziona come se fosse la sua vera figlia, e non volendo farla combattere, fugge da Bados portandosi dietro tutto quanto.

Questo per quanto riguarda la serie classica.

Per il cambiamento di nome da Donau Alpha 1 a Rein X1 posso solo speculare: nel manga, si diceva che Stroheim era uno scienziato tedesco. Come sappiamo, però, il Danubio (Donau, da cui deriverebbe anche il nome del robot, e viene detto nel manga) non scorre in Germania, bensi in Austria. E' probabile che alla Toei si siano accorti dell'errore e abbiano deciso di correggerlo, cambiando il nome del robot in Rein X1 (Rein, ovvero il fiume Reno), cambiandone anche leggermente l'aspetto.

Il design di Donau viene ripreso, anche se leggermente cambiato, anche nel Grande Mazinga con il mostro Marigera, che compare nell'episodio 50.

image
image
 
Top
view post Posted on 14/3/2011, 00:00     Top   Dislike
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
587
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (SaotomeMondo @ 13/3/2011, 23:52) 
E' l'episodio 61 dell'anime Toei, non il 6 :) Comunque, in tutte le versioni, Heinrich Stroheim è si uno scienziato, ma non è un collaboratore ne di Hell ne di Juzo. Morto in circostanze misteriose, vieneriportato in vita da Hell, il quale era a conoscenza dei suoi studi, proprio affinché costruisca un robot capace di battere Mazinga Z.

Ho detto quella cosa perché mi ricordo che Hell parla della nuova vita di Heinrich come di una cosa fatta all'"Istituto"...

Devo recuperare l'episodio e riguardarlo
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 14/3/2011, 10:05     Top   Dislike




E' un episodio inedito in Italia...e se hai visto l'episodio con i sottotitoli di Hong Kong, puoi stare certo che erano completamente sballati....
 
Top
view post Posted on 14/3/2011, 10:20     Top   Dislike
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
587
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (SaotomeMondo @ 14/3/2011, 10:05) 
E' un episodio inedito in Italia...e se hai visto l'episodio con i sottotitoli di Hong Kong, puoi stare certo che erano completamente sballati....

sì ci pensavo stamattina, se è il 61 è sicuramente inedito.

PEnsa la potenza dei sottotitoli, li ho connessi così tanto che quando ripenso a quella puntata la mia memoria associa le voci dei doppiatori...

So che è illegale ma spero che qualcuno un giorno metta su youtube dei sottotitoli corretti...tanto la D/Visual non si metterà mai a ridoppiare 92 episodi di MAzinga Z...e neanche solo le decine di episodi inediti

E' già che ci sono prego anche il Signore dei FAnsubber per God MAzinger...
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 14/3/2011, 18:18     Top   Dislike




Per la serie TV di God Mazinger, ne ho fatto la recensione, con tanto di riassunti degli espisodi, proprio in questa sezione: http://fortezzamikeros.forumfree.it/?t=48040942
 
Top
view post Posted on 14/3/2011, 19:33     Top   Dislike
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
587
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (SaotomeMondo @ 14/3/2011, 18:18) 
Per la serie TV di God Mazinger, ne ho fatto la recensione, con tanto di riassunti degli espisodi, proprio in questa sezione: http://fortezzamikeros.forumfree.it/?t=48040942

mi spiace ma non è come vederla coi sottotitoli :)

chissà magari creare un filmato con solo i sottotitoli di modo che uno vede il DVD in giapponese ma legge i sottotitoli sotto è legale...
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 15/3/2011, 01:56     Top   Dislike




CITAZIONE (GianniAlcor @ 14/3/2011, 19:33) 
mi spiace ma non è come vederla coi sottotitoli :)

No di certo :) Però serve almeno a farsi un'idea su quel che succede qualora si voglia affrontare la visione delle puntate RAW (non sottotitolate) ;)
 
Top
Peter Appleton
view post Posted on 2/4/2012, 17:44     Top   Dislike




Scusate se mi intrufolo, ma avrei anch'io una domanda sul mitico PMDGN.

A un certo punto, quando Akira guida la spedizione verso la montagna, canta "Là sull'Himalaya, nella fredda notte BLU". Una citazione dalla sigla dei Cavalieri del Re di Devilman...tranne per quel "blu" che sostituisce "buia" e rovina la rima. Secondo voi era fatto apposta per evitare guai con la SIAE o il doppiatore si è sbagliato?

Edited by Peter Appleton - 3/4/2012, 08:05
 
Top
venusia71
view post Posted on 2/4/2012, 20:25     Top   Dislike




CITAZIONE (GOTAN X @ 13/3/2011, 14:08) 
Si si tratta di una citazione del manga di Nagai che però apparirà anche in Shin Mazinger. Enrich Stroheim è uno scienziato cyborg ed è se vogliamo un nemico autonomo. Un temnpo collaboratore di Hell fugge e pèorta via il robot che stava progettando per lui : Donau alfa 1. L'intezione di Henrich era quella appunto di creare un robot senziente e non una semplice macchina da guerra e per questo completa la piccola androide Lorelai con le sembianze di una bambina che diventerà compagna di Shiro. quando ashura verrà a rivendicare Donau e ad elimnare Stroheim, lo scienziato rivelerà in punto di morte alla bambina la sua vera natura di "cervello" di Donau. Trasformatasi Lorelai decide di accontentare il desiderio del defunto genitore e affrontare Mazinger (il desiderio di Stroheim era appunto quello di dimostrare la sua superiorità sul genio di Juzo)
La storia di Lorelai e Stroheim esiste anche nell'anime del 72 e per la precisione nell'episodio 6. Il robot però non si chiama Donau alfa 1 ma Ryne X, anche l'aspetto è diverso, più femminile e non di colore celeste ma bianco e rosa. Non so il perchè di questo cambiamento l'unica idea che mi viene in mente è l'evitare l'utilizzo della lettera greca (alfa) perchè l'utilizzo dell'alfabeto greco doveva essere una caratteristica dei mostri del Duca Gorgon, ma Gorgon non era ancora apparso (appare nel ep 68)

scusate se vado per un secondo OT, ma questo episodio è stupendo!

bellissima citazione.



CITAZIONE
Secondo voi era fatto apposta per evitare guai con la SIAE o il doppiatore si è sbagliato?

sinceramente vedo le due ipotesi ugualmente probabili
 
Top
view post Posted on 3/4/2012, 11:54     Top   Dislike
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Generali delle Tenebre
Posts:
39,169
Reputation:
+146
Location:
Zum City

Status:



Sarà stato un errore del doppiatore...
 
Web  Top
view post Posted on 28/1/2013, 21:00     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,430
Reputation:
+314

Status:


Finalmente Yamato ha annunciato il cofanetto (in tiratura limitata....) del Pazzo Mondo di Nagai!!

www.yamatovideo.com/news_int.asp?idEntita=4449

Se ne riparla il 28 febbraio! ^_^
 
Top
view post Posted on 28/1/2013, 21:47     Top   Dislike
Avatar

Pignolo "dorei shonin" di MusashiMiyamoto

Group:
Generali delle Tenebre
Posts:
39,169
Reputation:
+146
Location:
Zum City

Status:


Finalmente!
 
Web  Top
34 replies since 13/3/2011, 12:48   918 views
  Share