Il Pazzo Mondo di Go Nagai

Dynamic Heroes: koji mente sullo Zeta?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/3/2011, 20:37     Top   Dislike
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
587
Reputation:
+3

Status:


Anche a me sembrava tirata la giustificazione data da Koji in questo manga (la promessa a Mazinga di astenerlo da altre battaglie) quando Maria gli chiede perché non ha guidato più Mazinga Z .

Tirata ma meno di quanto appare: lui considera Mazinga Z effettivamente molto di più un oggetto inanimato, mi ricordo una puntata dove dice che ha un'anima....continuo ad ammirare come lo sceneggiatore di Dynamic Heroes si sia rifatto quasi "storiograficamente" alle serie precedenti.ù

Qualche giorno fa però ho ripensato a quello che ha scritto Saotome sulla "sparata" di Koji che diceva a Maria che il Cosmo speciale poteva viaggiare nello spazio.

E lo ho riconnesso con un'altra palla che Koji dice, sempre a Maria, nel secondo volume di Dynamic Heroes: lui sogna se mi ricordo bene un goldrake divenuto malvagio e ne ha paura...ma poi a Maria dice di aver sognato Sayaka.

Dunque mi sono detto e se non ci fosse 2 senza 3?

Cioè se la motivazione data a Maria non fosse che una palla?

Una bugia per nascondere quello che Koji non può ammettere in pubblico ma che in privato teme molto: cioè che Goldrake è probabilmente molto più forte di Mazinga Z al di là delle sparate sul fatto che non ha nulla da invidiare.

Effettivamente il Grande Mazinga per sua natura è nato molto più forte dello Zeta, nel doppiaggio italiano non si spiega come Mazinga Z ricostruito regga l'attacco dei mikenes che lo avevano distrutto, immagino perché è stato ricostruito con la stessa lega del Grande Mazinga.

Immagino che come il Grande MAzinga che è nato per volare (mentre lo Zeta deve aspettare il Jet Scrander) non riesce ad andare oltre una certa altitudine (si veda la prima puntata quando Tetsuya si allena) anche lo Zeta non possa andare nello spazio mentre Goldrake viaggia fra i pianeti.

Koji non può dire la verità ("non l'ho guidato per colpa di quelle teste di zucchina della Toei animation":) ma messo così Dynamic Heroes mi sembra dare una spiegazione sensata e anche tenera: Koji sa che lo Zeta è inferiore ma in pubblico lo difende, come si fa effettivamente con una persona cara...con uno che si sente come un fratello, per l'appunto.
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 10/3/2011, 15:59     Top   Dislike




Uhm...secondo me, quello che Koji teme non è tanto la forza di Goldrake. Infatti, è ben pronto ad opporsi al robot sia con il Double Spacer, che con Mazinga Z, come si vede successivamente. Anzi, le parole di Koji sottolineano come egli sappia perfettamente che lo Z è inferiore a Goldrake quanto a potenza, tanto è vero che Koji tenta di sfruttare l'unico vantaggio a sua disposizione: la maggiore agilità dello Zeta.
Il fatto di mentire a Maria sul sogno che ha fatto, ha secondo me un altro significato: Koji si rende benissimo contoche quello è una specie di sogno premonitore. Actarus è caduto nelle mani del nemico, e per qualche strana ragione, è diventato un nemico egli stesso. Presto toccherà a tutti scontrarsi con lui, compresa Maria, che tra tutti, sarà forse quella che ne soffrirà di più, proprio perché Duke è suo fratello, l'unico parente stretto che le sia rimasto. Koji, quindi, non vuole far preoccupare Maria, ed è per questo che le mente su quel sogno.
Il fatto di non voler coinvolgere lo Z in altre battaglie, è invece la verità, e lo si intuisce perché Koji non ha alcuna esitazione a dire come stanno le cose. Esitazione che invece ha quando parla a Maria del suo sogno.
E d'altronde, non avrebbe davvero senso dire una balla del genere, vista anche la situazione in cui si ritrovano.
Per di più, non ènemmeno Maria a convincere Koji, ma Cutie Honey.
In buona sostanza, Koji non ha paura della potenza di Goldrake, ma teme per le sorti di Duke, e naturalmente dello Z.

CITAZIONE (GianniAlcor @ 9/3/2011, 20:37) 
Koji non può dire la verità ("non l'ho guidato per colpa di quelle teste di zucchina della Toei animation":) )

Questa è di sicuro una verità che non può dire :*rotfl*: ma sarebbe stato un bel leggere se Ochi avesse inserito questa battuta :*10*:
 
Top
view post Posted on 10/3/2011, 16:20     Top   Dislike
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
587
Reputation:
+3

Status:


CITAZIONE (SaotomeMondo @ 10/3/2011, 15:59) 
CITAZIONE (GianniAlcor @ 9/3/2011, 20:37) 
Koji non può dire la verità ("non l'ho guidato per colpa di quelle teste di zucchina della Toei animation":) )

Questa è di sicuro una verità che non può dire :*rotfl*: ma sarebbe stato un bel leggere se Ochi avesse inserito questa battuta :*10*:

anche per questo esistono le fan fiction ;-)

Chissà, Go Nagai ha mostrato di essere molto ironico nel pazzo mondo di Go Nagai...chissà che in futuro faccia spuntare qualche battuta acidella del genere :)

Non ho visto tutto il pazzo mondo perché sinceramente non mi faceva "impazzire" (scusate il gioco di parole) ma magari qualche battuta del genere lì c'è...
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 10/3/2011, 16:37     Top   Dislike




Nel secondo episodio, a Goldrake e Jeeg, che stavano prendendo in giro Mazinga Z definendolo vecchiume, Koji risponde: vedrete anche voi, quando avrete finito di pagare le rate che vi rimangono....spassosissimo. :*10*:
 
Top
3 replies since 9/3/2011, 20:37   221 views
  Share