Il Pazzo Mondo di Go Nagai

[FF] Mazinga III: L’inferno dal cielo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/12/2010, 21:04     Top   Dislike
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
587
Reputation:
+3

Status:


Capitolo 1 La quiete prima della tempesta

Il sole batteva placido ma le onde che battevano violente sulla scogliera sembravano ricordare che proprio lì appena un mese prima s’era scatenata una battaglia sanguinaria, decisa grazie al sacrificio estremo del Dottor Kabuto.
Papà, ora puoi riposare finalmente in pace – disse Koji, dietro di lui Shiro, Sayaka e il Professor Yumi accompagnato da un altro professore – ora il nemico è sconfitto per sempre e noi possiamo tornare a vivere come persone normali. Grazie papà – i suoi occhi lasciavano cadere qualche lacrima.
Grazie papà – ripeté Shiro
Il pilota di Mazinga Z appoggiò un mazzo di fiori sul crocifisso e si allontanò.
- Professor Yumi, non l’ho mai ringraziata per quello che ha fatto per mio padre e mio fratello in mia assenza
- Non è necessario che tu lo faccia, tuo padre era il mio migliore amico. Anche Tetsuya vorrebbe essere qui ma le sue ferite non sono ancora rimarginate e Jun è voluta rimanere vicino a lui…
- Capisco – disse Koji…acido.
- è molto giù – aggiunse Yumi triste – ah, ti volevo presentare il Professor Procton
- Sono voluto venire a onorare la memoria di tuo padre, Yumi mi ha fatto conoscere il suo lavoro e ne sono rimasto veramente ammirato anche se lavoro in un settore diverso…vorrei avere occasione di parlare con te di lui, in un’altra occasione, è possibile?
- Quando vuole professore, quando vuole…mi fa sempre piacere ricordare papà…e il nonno – Koji sorrise.

Qualche giorno dopo il professor Yumi portava in macchina Koji al Centro di Ricerche Spaziali.
- Professore, ma chi è questo Procton?
- È uno dei massimi esperti mondiali in fatto di ricerche sulla vita su altri pianeti, potrebbe aiutarti per i tuoi studi negli Stati Uniti per cui l’ho contattato
- Vita su altri pianeti? E come mai lui che si occupa di extraterrestri vuole sentirmi parlare di mio padre?
Yumi si fece serio – Per ora non posso dirti di più. Comunque io ti ho seguito con piacere e ti ho sempre voluto bene come un figlio, ma sento che è il tempo che tu abbia altre guide Koji. E penso che Procton sia la persona giusta.
- Ma io, ora che mio padre non c’è più, devo pensare a Shiro
- Lascia pure Shiro a me. Tetsuya sembra molto forte ma non è indipendente come te e ha bisogno di qualcuno che si prenda cura di lui come faceva tuo padre.
- Ho capito professore, finita la guerra e finita tra me e Sayaka non mi vuole più in giro – disse Koji scontroso – e va bene mi porti da questo Procton
- Sei sempre il solito impulsivo – pensò Yumi - ma ricordati che già una volta avevamo dato per finita questa guerra(1)

Intanto il sole artificiale dei Mikenes illuminava una Marchesa Yanus all’interno del suo robot malconcio e la testa del Ministro Argos tenuta sulla mano da un cyborg combattente senza testa.
- Oh Imperatore delle tenebre,- sospirò la Marchesa - è da tempo che ti chiediamo il permesso di vendicare la morte dei nostri valorosi generali ricostruendo una fortezza combattente e tu ci rifiuti sempre questo onore. Ti sei forse arreso alla forza dei Mazinga?
Un fuoco macabro apparse e si riverso contro la Marchesa che urlò di dolore chiedendo perdono.
- Taci Marchesa Yanus! Cosa credete di fare tu e Hardias ridotti a quel modo?
- Ti prego Imperatore delle tenebre, perdona la Marchesa Yanus…devi capirla, è da tempo che aspettiamo tuoi ordini su cosa fare e tu taci
- E va bene, ora ve ne posso parlare.
L’Imperatore si calmò
- Molti secoli fa, da un lontano pianeta chiamato Vega, arrivarono alcuni dischi volanti per preparare l’invasione della Terra. (2)
La tecnologia di allora non consentiva al popolo di quel pianeta lunghi viaggi interplanetari per cui alcuni dei più sanguinosi combattenti dei pianeti dell’allora Impero di Vega vennero, per ordine dell’Imperatore di allora, trasformati in cyborg, che in quanto robot sarebbero potuti vivere per tutti i secoli del viaggio su altri pianeti e poi rimanere lì dormienti in attesa dell’arrivo delle armate vegane per prepararne la loro invasione.
- E chi sarebbero questi cyborg Maestà?
- Come chi sarebbero Argos: chi credi di essere tu? E chi credi fossero i 7 generali? E da dove hai imparato a creare cyborg come la Marchesa Yanus?
Argos rimase stupito – Ma io non ricordo nulla di tutto questo
- Per disposizione di Vega solo un membro dell’equipaggio doveva ricordare questo, per evitare che ogni altro membro, venendo catturato, rivelasse il piano…Argos, ti sei mai chiesto perché non ho mai preso parte a una battaglia?
- Imperatore..
- Sono il capo della spedizione di Vega, Argos, il mio vero nome è Damon del pianeta Demonia, ovvero questo era il mio nome prima di essere trasformato in cyborg immortale dal nostro Imperatore Vega Primo.
Appena arrivato sulla Terra vi ho dato istruzioni su come conquistare il popolo dei Mikenes per avere un esercito a nostra disposizione e poi, come dal nostro piano, vi ho chiesto di trasferirci sottoterra in attesa di indicazioni da Vega.
E ho atteso invano per secoli qualche segnale dal mio impero.
Ma non è più arrivato nulla…e ho temuto a lungo che forse il mio mondo non esistesse più.
Intanto i Mikenes sono stati scoperti dal Dottor Hell e quindi siamo stati costretti a muoverci.
Abbiamo prima lasciato che lui operasse da solo contro Mazinga, supportandolo con la nostra scienza superiore, come quando lui ha voluto creare il Barone Ashura da 2 mezzi corpi di uomo e donna e noi grazie alle superiori conoscenze del pianeta Gande, una stella abitata da esseri ermafroditi, gli abbiamo permesso di farcela.
Purtroppo il fallimento di Hell ci ha costretti a scoprirci e la forza del Grande Mazinga e del nuovo Mazinga Z ci hanno quasi totalmente annientati.
- Imperatore è tremendo quanto dici, proprio nel momento più difficile per noi scopro che vengo da un grande impero ma che non ne abbiamo più traccia.
- E’ proprio il contrario Ministro Argos, per la prima volta da secoli sono riuscito a contattare di nuovo Vega.
- E cosa ti hanno riferito?
- Ottime notizie, ottime davvero…dopo secoli di pacifica convivenza con altre stelle del suo impero il nuovo sovrano Vega il Grande ha iniziato una campagna per la conquista dell’universo…e la Terra è compresa in questa campagna. Per cui presto ci verrà inviato un emissario di Vega…che ci aiuterà con la loro tecnologia potenziata a sconfiggere definitivamente i Mazinga. Si tratta solo di aspettare.

(1) Episodio 92 di Mazinga Z
(2) Ne parla Zuril in un episodio di Goldrake
 
Top
view post Posted on 26/12/2010, 21:46     Top   Dislike
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
587
Reputation:
+3

Status:


Capitolo 2 L’energia antifotoatomica
L’immagine delle stelle nella via Lattea era nitida sul megaschermo del Centro di Ricerche Spaziali.
Il Professor Procton ha creato questo centro di Ricerche convinto che l’umanità per crescere nella pace e nel progresso avrà sempre più bisogno di conoscere i misteri dello spazio - disse Yumi - negli ultimi anni ha studiato le stelle della nostra Galassia e abbiamo indagato sulle forme di energia presenti nello spazio. Cosa permette alle stelle di illuminarci per secoli? Le energie che ci sono nello spazio sono le stesse che conosciamo sulla Terra?
Tuo nonno Kenzo ha collaborato con questa ricerca, le sue informazioni sul Japanium e il suo tipo di energia ci sono state molto utili
- Ma il Japanium è una lega scoperta sulla Terra – esclamò Koji.
- Con il Japanium tuo nonno Kenzo ha fatto scoprire al mondo l’energia foto atomica e grazie ai dati raccolti su di essa abbiamo spiegato alcuni fenomeni energetici spaziali fino a quel momento misteriosi e che abbiamo chiamato energia anti-fotoatomica
- Di cosa si tratta, Professore? -
- Di una cosa che può essere terribile - disse Procton facendosi pensoso - molto più potente della energia fotoatomica…qualcosa che può risolvere moltissimi dei problemi energetici sul nostro pianeta ma può sterminare intere popolazioni –
- Intendete dire che potremmo caricare questa energia su Mazinga Z? – disse Koji
- I Mazinga per come sono strutturati non sono in grado di reggere la potenza di questa energia: bisognerà costruire un nuovo robot, per farlo potremo finalmente realizzare il progetto iniziale di tuo nonno Juzo Kabuto che lo aveva abbandonato proprio perché anche l’energia foto atomica non sarebbe stata sufficiente.
- Costruire un nuovo robot? Ma oramai abbiamo stravinto contro i Mikenes, a che serve un altro robot…al massimo potremo sempre utilizzare Mazinga Z o potrei guidare io il Grande Mazinga fino a quando Tetsuya si ristabilirà – rise Koji
- Koji – disse Procton – se questa energia è presente nello spazio non è detto che qualcun altro di qualche altro pianeta non l’abbia già scoperta da tempo
- Ahahah…ma voi credete a questa storia degli extraterrestri?
Koji! Un po’ di rispetto! – lo riprese Yumi
No Professor Yumi – disse Procton -, lasci stare, lui non sa quello che abbiamo scoperto qui – e rivolgendosi a Koji – Vuoi seguirci?

L’astronave scese nel punto concordato ed entrò nel regno dei Michenes.
L’Imperatore delle Tenebre era nervoso come non lo si era mai visto
– Argos mi raccomando, oggi è un grande giorno, finalmente dopo secoli incontreremo un emissario dell’Imperatore di Vega
- Imperatore sono felice quanto te di questo incontro
- Mi raccomando, hai schierato le nostre truppe rimaste?
- Certo Signore
- Marchesa Yanus, ti voglio nel tuo miglior splendore, dobbiamo fare bella figura con l’emissario di Vega
- Non ti preoccupare Imperatore
- Ah ecco sta arrivando
La piccola truppa di soldati iniziò ad esultare mentre una piccola astronave si muoveva nel regno di Michenes e si atterrava proprio vicino all’Imperatore.
Una piccola botola si aprì e un raggio luminoso fece scendere 2 soldati vegani e poi un comandante che si guardò attorno.
La luce di ghiaccio dei suoi occhi ammutolì la piccola folla.
Dopo un’occhiata di disprezzo il comandante salì dall’imperatore e si sedette sul trono preparato per lui.
- Il mio nome è Hydargos e sono venuto per conto dell’Imperatore Vega il Grande a prendere possesso di questa base. Da questo momento tutti i soldati qui presenti devono rispondere a me.
- Sono qui per servirla – disse l’Imperatore
- Silenzio incapace! Nessuno ti ha interpellato. Sareste voi la spedizione vegana che secoli fa ha raggiunto questo pianeta? Non mi meraviglia che un robot di una civiltà primitiva vi abbia sconfitti, voi siete la vergogna dell’Impero di Vega il grande: negli altri pianeti dove le abbiamo mandate le nostre spedizioni sono riuscite facilmente a sottomettere i loro popoli prima del nostro arrivo. Ma da oggi cambierà tutto…Professor Virgilius venga.
- Ai suoi ordini comandante
- Il Professor Virgilius è qui per aggiornare la vostra tecnologia obsoleta e aiutarvi a ricostituire un esercito. E ora correte ai vostri posti…voglio che questa base vegana sia di nuovo operativa e pronta all’attacco in una settimana. E con la potenza di Vega finalmente riusciremo a sottomettere questo pianeta.
 
Top
1 replies since 10/12/2010, 21:04   702 views
  Share