Il Pazzo Mondo di Go Nagai

[MAN] Koutetsushin Jeeg, - by Mikio Tachibana -

« Older   Newer »
  Share  
SaotomeMondo
view post Posted on 26/8/2010, 15:03     Top   Dislike




Dunque, prima di presentarvi il manga di Koutetsushin Jeeg, è doveroso che io faccia una premessa. Da qualche tempo circola in rete la falsa credenza circa l'esistenza di un manga da cui sarebbe poi stato tratto l'anime di Shin Jeeg. Ebbene, attenzione, perché chi afferma questo, afferma il falso.
Tutto nasce dalla domanda di un utente, su Vox Populi, il sito di D/Visual per l'interazione con i lettori, che a suo tempo chiese se esisteva un manga di Koutetsushin Jeeg. Colpi rimase sul vago, rispondendo che, sì, esiste, e che stanno studiando il modo migliore per proporlo. NON AGGIUNSE ALTRO.
Qualcuno, che con molta probabilità lesse questo commento, sapendo che Koutetsushin Jeeg era una serie di OVA, peraltro recente, interpretò a suo modo le parole di Colpi, capendo che c'era un manga inedito Jeeg, DELL'EPOCA, quindi risalente alla messa in onda della prima serie TV, da cui si sarebbe attinto per la creazione di Koutetsushin Jeeg. Ebbene, TUTTO CIò E' ASSOLUTAMENTE FALSO.

NON ESISTE NESSUN MANGA DEGLI ANNI 70 DA CUI AVREBBERO TRATTO ISPIRAZIONE PER KOUTETSUSHIN JEEG

All'epoca della messa in onda di Koutetsu Jeeg, nel 1974, furono pubblicati, quasi contemporaneamente, e su tre diverse riviste, tre manga di Koutetsu Jeeg:

-quello ufficiale, ad opera di Go Nagai (storia) e Tasuya Yasuda (disegni) che è stato tradotto e pubblicato anche in Italia, pubblicato su TV Magazine (Kodansha)

-quello di Megumu Matsumoto (pseudonimo sotto il quale si cela il fumettista Akira Oze), pubblicato su Bouken Ou (Akita Shoten) e raccolto in volume dalla Futabasha negli anni 90, inedito in Italia

-quello di Gosaku Ota, pubblicato su TV Land (Tokuma Shoten) e mai raccolto in volume.

I manga di Oze e di Ota sono certamente inediti in Italia, ma riguardono SOLO E SOLTANTO IL KOUTETSU JEEG CLASSICO. NON HANNO NIENTE A CHE FARE CON KOUTETSUSHIN JEEG

Il manga di Koutetsushin Jeeg, effettivamente, esiste, ma si tratta anche in questo caso di una specie di comicalize. E' un manga breve, disegnato da Mikio Tachibana (l'autore di Mazinger Otome), pubblicato sulla rivista Shounen Fang, della Lead Sha, nel 2007, poco dopo l'inizio della messa in onda della serie sul canale satellitare WOWOWOV.
La rivista ha chiuso con il numero di Settembre, praticamente dopo un solo mese dal termine della pubblicazione di Koutetsushin Jeeg.
Grazie a Imperial, che mi ha segnalato il nome della rivista, ora La Fortezza Mikeros può, finalmente, presentare questo manga, in modo da fugare ogni dubbio.
Come succede per le altre opere che finora abbiamo presentato in modo integrale, ogni pagina sarà accompagnata da una breve didascalia descrittiva. Fermo restando, naturalmente, che se dovessimo ricevere proteste da parte degli aventi diritto, rimuoveremo le immagini.

Per il momento devo ancora preparare il tutto, ma entro stasera conto di farvi vedere almeno il primo episodio. Ho voluto scrivere questa specie di prefazione, per fare finalmente chiarezza su una situazione che da troppo tempo stava creando disinformazione e false convinzioni.

Edited by SaotomeMondo - 19/10/2010, 04:13
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 26/8/2010, 18:20     Top   Dislike




ed io non vedo l'ora di ammirare queste bellissime tavole
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 26/8/2010, 18:23     Top   Dislike




Ed eccoti servito, Jan



image
Anno 2045. Cosa sta uscendo dalla cortina di fumo?

image
Intro. Dopo 50 anni, finalmente resuscita la gigantesca divinità d'acciaio.

image

image
Kenji Kun, tutto a posto? Rispondi Kenji kun. - Tsubaki, sei troppo rumorosa. La vera battaglia comincia adesso. Jeeg Crusher

image
Avete visto, maledetti Haniwa Genjin? - Miwa però non è allegra come Kenji. Jeeg non può ancora vincere contro l'impero Jamatai.

image
Città di Tokyo. Sono cinquant'anni che metà della capitale è rimasta isolata all'interno di un T.S. Absolute field. Ogni contatto con l'esterno è impossibile. Kenji si è divertito, durante la battaglia, ma si è reso conto che gli Haniwa Genjin stanno diventando sempre più forti. E' perché i poteri della regina Himika si stanno progressivamente risvegliando. Kenji chiede spiegazioni, e Miwa acconsente a dargliele: 50 anni prima, il primo Jeeg, Hiroshi Shiba, aveva combattuto duramente contro il regno Jamatai. Ma Himika era diventata troppo forte, così Hiroshi aveva mandato Jeeg in meltdown, sigillando se stesso e Himika. La 'zona' che ne risultò è proprio quella che si è mangiata metà Tokyo.

image
E gli unici a poter entrare e uscire dalla 'zona' sono gli Haniwa Genjin e lo stesso Jeeg. 'Allora, se è così andrò subito a regolare tutti i conti' dice Kenji. Ma Miwa si oppone. Jeeg non è ancora pronto. Oltretutto, al centro della zona, sul fondo della baia di Tokyo, c'è il quartier generale di Himika.
La quale Himika, intanto, è leggermente arrabbiata per l'ennesimo insuccesso. Ma, precisano i suoi tre ministri, confrontato al suo predecessore, questo Jeeg non è altro che un pupattolo. Che si può eliminare subito. E infatti, Himika ordina allo Haniwa Genjin Magura di uscire.

image
E infatti, eccolo che si fa vivo a Chofu (un distretto di Tokyo, ndr). L'uscita di Big Shooter e Raikoba è immediata. 'Kenji, non farti prendere la mano.' 'Ba, stai zitta e lancia i componenti.'

image

Build Up! (Ok, non c'è scritto, ma mi piaceva sottolinearlo)

image
'Ti ho beccato! Spin Storm!'

image
'Ce l'hai fatta.' Non del tutto, infatti il mostro si ritira all'interno della zona. 'E' scappato. Si è ritirato'
'CRETINA!' 'Eh?' 'Credi davvero che me lo lasci scappare cosi? Anche Jeeg può entrare nella zona. E questa volta mi prenderò anche la testa di Himika.' 'Aspe....'

image
'No – urla Miwa – Aspetta. Non è ancora il momento.' Ma è tutto inutile. Basta un pugno di Jeeg e la barriera si apre. Jeeg vi entra, nonostante le obiezioni di Miwa, e a Tsubaki non resta altro che seguirlo. Jeeg e Big Shooter scompaiono dal radar.

image
L'interno della zona è una distesa di rovine. La città è rimasta esattamente come 50 anni prima. All'interno della zona il tempo si è fermato. Himika ride alle spalle di Jeeg, pregustando il sapore della preda presa in trappola.

image
'Jeeg, questa città diventerà la tua tomba. Risvegliatevi Haniwa Genjin.' E infatti, di li a poco, cominciano a spuntare dal terreno centinaia di mostri. Kenji si prepara a combattere, ma lo attende una grossa sorpresa.

image
Grossa davvero. Gli Haniwa si sono fusi in un unico gigantesco mostro ragno. Il quale non perde tempo. Tsubaki giunge in aiuto ma... 'Non ti intromettere, Tsubaki. Questa è la mia preda. Sarò io a sconfiggerlo.'

image
Una vera rissa non è questione di dimensioni, ma di forza. E grande non vuole automaticamente dire forte. E infatti... 'Crepa!'

image
'Spiin...' Eh, ma anche il ragnaccio ha un asso nella manica. Jeeg viene immobilizzato e sta per essere inghiottito. 'Kenji kun!' 'Muori, Jeeg!' 'Merdaaaa!' All'ultimo istante però....

image
Sorpresa....

image
'Ma..Ma quello è...Non è possibile. Il nuovo arrivato è...il primo Jeeg !?

Continua...


Part 2

image
Kenji è ancora in preda allo stupore per il Mach Drill piovuto dal cielo che lo ha salvato, mentre Himika non sembra molto sorpresa dal nuovo arrivato.

image
Intro.

image
Anche Tsubaki rimane molto sorpresa dall'arrivo del primo Jeeg. Finalmente Miwa riesce a ristabilire il contatto con il Big Shooter, e Tsubaki le mostra Jeeg sullo schermo. Miwa sembra molto turbata. Interviene Kenji: 'Che significa questo, Miwa san? All'interno della zona il tempo si è fermato. Come ha fatto Hiroshi a sopravvivere in questa città dove non c'è nessuno?'

image
E Miwa glie lo spiega. Perché Hiroshi è un cyborg. (Non occorre che vi spieghi il funzionamento di Jeeg, vero :P) 'Che figata! Il cyborg solitario che continua a combattere nonostante tutto. E' cosi che deve essere un vero eroe.' Kenji è entusiasta. 'Kenji, sii serio' 'Io sono sempre serio.' Ma a questo punto avviene l'imprevisto. Jeeg spara i suoi Magnet Rope (raggi delta) sul Big Shooter.

image
Il Big Shooter atterra malamente, ma per fortuna Tsubaki non si è fatta nulla. 'Ehi, coglione. 'Zzo combini?' Miwa, alla base, è molto preoccupata: 'E' proprio come pensavo: quella zona è stata generata dal meltdown del generatore di Jeeg. Finché esiste quella zona, Jeeg non è altro che un guerriero impazzito.'

image
Lo scontro ha inizio. Ma Kenji non sembra per nulla preoccupato: 'Hehehe, interessante. Vediamo chi è più forte, se il vecchio Jeeg o quello nuovo.' Altrettanto non si può dire di Miwa. Infatti non sipuò sapere cosa succederà se i due Jeeg si scontrano. Oltretutto se la zona sparisce, il sigillo imposto a Himika si spezzerebbe, e lei sarebbe libera. 'Se mi faccio ammazzare qua, come farei dopo, ad afrontare Himika? Inoltre...

image
'Non sono abituato a lasciar perdere, quando vengo provocato!' Himika e i suoi ministri invece sono deliziata dallo scontro. Da una parte, il vecchio Jeeg, che li aveva imprigionati nella zona, e aveva continuato a scontrarsi con loro, dall'altra il Jeeg nuovo, che, anche se non all'altezza del predecessore, era diventato comunque una scocciatura.

image
Lo scontro continua. Knuckle Bomber contro Knuckle Bomber...

image
Spin Storm contro Spin Storm...

image
finché non sembra che si arrivi a una risoluzione. 'Bastardo! Non mi sottovalutare!'

image
Sembra che il nuovo Jeeg abbia vinto. Miwa si dispera per il destino di Hiroshi, mentre Kenji chiede a Tsubaki se riesce a decollare. Parrebbe di no. Ma...non è ancora finita. Himika ci fa notare che 'La vera potenza di un Jeeg impazzito si manifesta da questo momento in poi.' E infatti...

image
una sgradevole sorpresa attende Kenji.

image
Himika ci ha messo del suo, combinando il vecchio Jeeg con un Haniwa Genjin e trasformando entrambi in Taurus Jeeg. Kenji capisce al volo la situazione e attira su di se l'attenzione di Hiroshi.

image
Kenji sembra in difficoltà, ma non si arrende. Tsubaki ha un'idea. Il nuovo componente è ancora un prototipo, ma non c'è altra soluzione. Fatto girare il Big Shooter, Tsubaki lancia il Jeeg Bazooka.

image
Ma a quanto pare nemmeno il bazooka ha fatto effetto. Il nuovo Jeeg viene divorato dalla cavalcatura del vecchio Jeeg.

image
E' finita dunque per Kenji? Himika quasi quasi se ne dispiace. Sperava che lo scontro durasse più a lungo. Ma Kenji ha ancora qualche asso nella sua manica.

image
Ed è anche piuttosto incazzato. Prima si era trattenuto, perché si trattava del vecchio Jeeg, ma ora...
'Ora ti faccio a pezzi.'

image
Kenji e Hiroshi si incontrano nuovamente. 'Finalmente il nuovo guerriero è arrivato, a quanto pare.'
E su queste parole di Hiroshi, il vecchio Jeeg scompare.
Era un fantasma, un'illusione o cos'altro?
'Non so bene cosa sia successo, ma una cosa è certa. Non la farò di certo finita in questo postaccio. Adessoirrompo nell'Impero Jamatai e mi scateno anche li.' Himika non è per niente contenta. 'Maledetto Jeeg. Fino a quando continuerai a ostacolarmi? Se è così ti distruggerò io stessa.'

image
'Avanti! Himika, la prossima testa a volare sarà la tua'. I cuori dei due Jeeg sono finalmente divenuti una cosa sola. Usa questo nuovo potere per distruggere l'impero Jamatai!!

FINE.



Edited by SaotomeMondo - 27/8/2010, 11:33
 
Top
Folka
view post Posted on 26/8/2010, 18:48     Top   Dislike




Figataaaaaaaaa! Quanto lo stavo aspettando!!!!

Ed è pure diverso dall'anime!!!

Edited by Folka - 26/8/2010, 20:02
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 26/8/2010, 19:01     Top   Dislike




Ovviamente c'è anche la seconda parte, ma...heh heh...un pò di suspence non guasta.
 
Top
view post Posted on 26/8/2010, 19:12     Top   Dislike

Senior Member

Group:
Mazinger Team
Posts:
13,572
Reputation:
0
Location:
Fortezza delle Scienze

Status:


Sei il RE DEI MANGA Andrea :*06*: Nulla da Aggiungere ;) Stupende anche queste tavole.... effettivamente i due Jeeg sono diversi dall'Anime ...... l'ho notato anche Io :lol:
Complimenti di Cuore :lol: Vieni a linkare anche da Noi in TAG o nella Vostra SPAM ZONE ;)
 
Top
Folka
view post Posted on 26/8/2010, 19:18     Top   Dislike




CITAZIONE (SaotomeMondo @ 26/8/2010, 20:01)
Ovviamente c'è anche la seconda parte, ma...heh heh...un pò di suspence non guasta.

Basta che non la fai durare troppo!!! :P
 
Top
view post Posted on 26/8/2010, 19:25     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,611
Reputation:
+1

Status:


Bellissimo!!!!!!!!!!!

Kenji è un tamarro, teppista e violento, che gode nelle risse e nei tafferugli, Jeeg è uguale a quello classico, non rivisitato come nell'anime

Peccato per l'aspetto degli umani, troppo "gommosi" e Himika con le tette sempre in prepotente primo piano, ma sembra davvero un bel manga

Per curiosità quanti capitoli sono?
 
Web  Top
SaotomeMondo
view post Posted on 26/8/2010, 19:31     Top   Dislike




due...la seconda parte la posto più tardi o domani.

Kenji è proprio un personaggio Ishikawaiano, in questo manga. Mi ha ricordato non poco i protagonisti dello Skull.
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 26/8/2010, 19:49     Top   Dislike




CITAZIONE (Raggio Gamma @ 26/8/2010, 20:12)
Complimenti di Cuore :lol: Vieni a linkare anche da Noi in TAG o nella Vostra SPAM ZONE ;)

Certo ;) Pensavo di farlo dopo aver completato tutto, ma..oh beh, un'anticipazione non guasta. ;)
 
Top
Ministro_Argos
view post Posted on 26/8/2010, 19:58     Top   Dislike




Come sempre, è un piacere leggere e guardare i tuoi post caro Sao, sei un mito e attizzi le vogliette di quelli come me, che vorrebbero leggere sempre queste cose!!!! Chissà se verrà riproposto anche qua in Italia.. speremma.. :*02*:
 
Top
Folka
view post Posted on 26/8/2010, 19:59     Top   Dislike




Ma la storia è stata interrotta o ha la sua conclusione naturale nel secondo capitolo?
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 26/8/2010, 20:00     Top   Dislike




Diciamo che è un finale aperto, la cui conclusione si vede nell'anime. Ma non voglio anticipare nulla, perché il bello deve ancora venire...heh heh heh...
 
Top
Folka
view post Posted on 26/8/2010, 20:06     Top   Dislike




Ugh! Sto rodendo...
 
Top
Imperial Stormtrooper
view post Posted on 26/8/2010, 20:33     Top   Dislike




Che bella sorpresa ^__^
In effetti le pose ed i primi piani ricordano Ishikawa... non è che Tachibana era un suo assistente? Comunque il manga è disegnato MOLTO meglio di quel che mi aspettavo.
 
Top
48 replies since 26/8/2010, 15:03   2400 views
  Share