Il Pazzo Mondo di Go Nagai

[MAN] Devilman vs. Getter Robot, - Entrando nella Discussione dichiari di essere maggiorenne -

« Older   Newer »
  Share  
SaotomeMondo
view post Posted on 6/8/2010, 21:59     Top   Dislike




Mentre Getter Robot si rende conto di che razza di incubo siano i Mechazaurus Demon,

image

image

assistito da Devilman,

image

Michiru, che nel frattempo si è ripresa e rivestita, raggiunge il prof. Saotome in sala di controllo.
“Sembra che quell'essere mostruoso sia dalla nostra parte” le spiega lo scienziato.
Michiru insiste nel voler uscire con il Lady Command, ma il dottore le propone un'altra soluzione:
un prototipo che aveva realizzato prima di costruire il Getter Robot vero e proprio: Getter Queen

image

Ma ci sono un paio di problemi: 1) la cabina è piccola. Solo una ragazza o un bambino potrebbero entrarci e 2) Getter Q è composta da due navicelle, e ha quindi bisogno di due piloti per entrare in azione.
Miki si propone per guidare la machine numero 2.
Getter Robot, intanto, assunta la configurazione numero 2 prova ancora una volta a contrastare i Mechazaurus Demon

image

ma viene immobilizzato, e la sua trivella spezzata.


image

Michiru e Miki, intanto, riescono ad effettuare l'agganciamento

image

e ad intervenire in aiuto del Getter Robot.

image

La presenza sul campo di battaglia di Miki dona nuova determinazione anche a Devilman


image

Ma è a questo punto che si rivela il piano di Silen: un gigantesco mostro di classe 'fortezza' attacca il laboratorio. A comandarlo, è Silen in persona, fusa al Mechazaurus dal busto in giù.

image

Capendo che non riusciranno a vincere in nessun altro modo, Akira prende una decisione drastica: combattere il fuoco con il fuoco

image

e si fonde al Getter Robot

image

Per Ryo, Hayato e Musashi è, ovviamente, uno shock, ma la coscienza di Akira li richiama alla realtà e impone loro di calmarsi, spiegando che si sono fusi.

image

Riuscirà Devil Getter a prevalere sulla mostruosa Silen Mechazaurus?

La risposto nel prossimo numero di Champion Red.

Commento: in questa puntata vediamo il Getter 2 usare un'arma alquanto inusuale: un missile sparato dalla tenaglia. In effetti, è un'arma che non compare ne nel manga originale, ne nella serie televisiva, ne in nessuna altra incarnazione. Tuttavia, personalmente, mi ha fatto piacere vedere il Getter 2 equiparato in qualche modo al Ryger.

Getter Queen, beh quando l'ho vista la prima volta mi è sembrata un po' bruttina, ma devo dire che vedendola meglio ci fa la sua bella figura, e può essere tranquillamente affiancata alle sue 'storiche' colleghe Afrodite A e Venus A. Va però detto che è molto diversa da quella televisiva (che era un robot a 'pezzo unico'), ma il solo fatto che Nagai l'abbia inserita in questo manga, la fa entrare a pieno titolo nell'universo robotico nagaiano.
Le due navicelle ricordano vagamente la machine del Getter Rekka per la parte superiore e il Gaiking per la parte inferiore.
Miki come pilota mi ha lasciato un po' interdetto, ma per questo one shot, peraltro gustosissimo, è una cosa su cui sono ben disposto a soprassedere. Anzi, finalmente la vediamo un po' più attiva, invece che solita vittima (nuda) dei demoni di turno.
Piuttosto bizzarro il Devil Getter, ma ci dimostra, se non altro, che la fantasia di Nagai su demoni e affini non si è affatto affievolita.
L'ultima scena, con Ryo, Hayato e Musashi fusi ai meccanismi del robot mi rimanda, invece, allo Shin Getter nel manga di Getter Robot Go.
Insomma, è stato un episodio pieno di sorprese. Attendiamo ora il gran finale nel prossimo numero :)
 
Top
Go Nagai Fan
view post Posted on 6/8/2010, 23:53     Top   Dislike




Concordo sulla "nuova" Getter Queen, di primo acchito pare bruttina invece non è poi malaccio.
In ogni caso altro bel episodio zeppo di azione :*23*:
 
Top
Danguard_Ace
view post Posted on 7/8/2010, 07:04     Top   Dislike




Stupendo l'Amon-Getter :*19*:

Adesso non faranno per caso anche un soc della Getter Queen...no eh?! :*07*:
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 7/8/2010, 10:18     Top   Dislike




le tavole sono veramente belle ed il tratto mi piace veramente tanto..... la fusione è molto interessante e mi sa che nei prossomi capitoli di SRW inizieranno a comparire personaggi fusi tra loro ahhaahahah un bel Devil Great sarebbe cattivissimo
 
Top
Antonichopper
view post Posted on 12/8/2010, 01:59     Top   Dislike




Davvero spettacolare questo capitolo, ragazzi!

Grazie a Saotome come sempre per aver condiviso con tutti le scansioni della rivista. Questo one-shot era iniziato un po' alla leggera, ma Nagai ci sta dando parecchie soddisfazioni. Interessante anche Miki nell'inedita veste di pilota :P

Ora mi metto all'opera per riportare la notizia anche su Comicsblog.it, che vi invito a visitare :)

CITAZIONE
Piccolo OT.@Antoniochopper. Complimenti per il vostro blog è veramente ben fatto, spesso lo "spulcio" per vedere cosa c'è di nuovo all'orizzonte. Se ti va contatta BlackGetter per aggiungerlo nella sezione Fortezze Alleate, ci farebbe piacere :)

Grazie a te! :) Il blog non è mio, ci scrivo solamente. Proporrò l'invito di "allearci" ai capi ;)

Non frequento molto il forum, scusatemi, ma ne approfitto anche per ringraziare in particolare taburn e Saotome per le continue e impeccabili info su Mazinkaiser SKL :)

Ciao e buone ferie/ vacanze a tutti! :)

:*38*:
 
Top
Danguard_Ace
view post Posted on 12/8/2010, 12:57     Top   Dislike




CITAZIONE (Antonichopper @ 12/8/2010, 02:59)
CITAZIONE
Piccolo OT.@Antoniochopper. Complimenti per il vostro blog è veramente ben fatto, spesso lo "spulcio" per vedere cosa c'è di nuovo all'orizzonte. Se ti va contatta BlackGetter per aggiungerlo nella sezione Fortezze Alleate, ci farebbe piacere :)

Grazie a te! :) Il blog non è mio, ci scrivo solamente. Proporrò l'invito di "allearci" ai capi ;)

Non frequento molto il forum, scusatemi, ma ne approfitto anche per ringraziare in particolare taburn e Saotome per le continue e impeccabili info su Mazinkaiser SKL :)

Ciao e buone ferie/ vacanze a tutti! :)

:*38*:

Ottimo, grazie :)

Siamo contenti che le "nostre" informazioni ti siano utili ;)
 
Top
LoneWolf76
view post Posted on 12/8/2010, 21:26     Top   Dislike




Oh
Mio
Dio

Beh, che Nagai fosse pazzo lo sapevo.
Però anche lui, dimostrarcelo così ogni volta.... :-O
 
Top
view post Posted on 21/8/2010, 14:13     Top   Dislike
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,245
Reputation:
+1

Status:


Veramente NOTEVOLE...i miei complimenti a Sao: i servizi che fa lui non li fa nessuno!^^

Il Devilman - Getter è uno shock...davvero non mel'aspettavo. Nagai diventa sempre più cyberpunk!! :*rotfl*: :*rotfl*:

Ho anche una notizia da darvi: oggi si è conclusa la storia Devilman - Getter in Giappone. La storia sarà raccolta in volume monografico il 20 Ottobre e in futuro dovrebbe essere stampata in Italia dalla D/Visual (mah...).

Potete trovare tutti i commenti relativi qui: www.comicsblog.it/
 
Web  Top
Imperial Stormtrooper
view post Posted on 21/8/2010, 17:43     Top   Dislike




CITAZIONE (joe 7 @ 21/8/2010, 15:13)
Ho anche una notizia da darvi: oggi si è conclusa la storia Devilman - Getter in Giappone. La storia sarà raccolta in volume monografico il 20 Ottobre e in futuro dovrebbe essere stampata in Italia dalla D/Visual (mah...).

Potete trovare tutti i commenti relativi qui: www.comicsblog.it/

Più che dovrebbe essere stampata, è potrebbe essere stampata. O sono stati annunciati progetti di pubblicazione?
Cmq qualche immagine dell'ultimo capitolo è uscita:
http://beatarai.blog90.fc2.com/blog-entry-1905.html
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 22/8/2010, 13:26     Top   Dislike




Imperial, credo che quel 'dovrebbe' sia stato detto solo dando per scontato che i diritti per l'Italia di questi personaggi li ha D/Visual. Infatti non si è parlato ne di date ne di annunci. Infatti,

CITAZIONE
Con tutta probabilità Getter Robot Vs Devilman giungerà presto anche in Italia in edizione d/visual.

lautore del post su comicsblog non lo dà certo per scontato.
 
Top
view post Posted on 22/8/2010, 16:55     Top   Dislike
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,245
Reputation:
+1

Status:


Infatti anch'io non ne sono sicuro...per questo avevo scritto "dovrebbe" col condizionale... :*18*:
 
Web  Top
Imperial Stormtrooper
view post Posted on 23/8/2010, 07:47     Top   Dislike




Anche col condizionale, dovere e potere non sono la stessa cosa; anche se d/visual è in possesso dei diritti di pubblicazione di qualche opera di Nagai, non ha il dovere di pubblicare tutto quel che lo riguarda bensì il potere di farlo. Tutto dipende da una serie di circostanze (la prima è: Nagai ha l'intenzione di cedere Devilman vs Getter fuori dal Giappone?).
Comunque il mio discorso era più che altro riferito a chi ha scritto quell'articolo (e non me ne voglia, si tratta solo di intendersi), dal momento che vi si legge "Con tutta probabilità Getter Robot Vs Devilman giungerà presto anche in Italia in edizione d/visual".
Imo una frase scritta così, che dà per scontato il più, si presta a generare facili entusiasmi che spesso, quando si parla di Nagai, sono all'origine dei tanti "(l'editore in questione) dovrebbe". Si creano aspettative non giustificate che poi sappiamo cosa diventano...
Pertanto chiedevo se invece c'erano stati annunci o dichiarazioni di pubblicazione in Italia.
Il mio non è un voler riprendere malamente o qualcuno o un essere fiscale, spero sia chiaro.
 
Top
view post Posted on 23/8/2010, 10:05     Top   Dislike
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,245
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (Imperial Stormtrooper @ 23/8/2010, 08:47)
Anche col condizionale, dovere e potere non sono la stessa cosa; anche se d/visual è in possesso dei diritti di pubblicazione di qualche opera di Nagai, non ha il dovere di pubblicare tutto quel che lo riguarda bensì il potere di farlo.

Hai ragione...dovere e potere sono due cose diverse.

Diciamo "potrebbe", ma le probabilità sono al lumicino...mi fido della D/Visual come di un piazzista nascosto in un vicolo... :*03*:

Comunque mi acontento delle spiegazioni di Sao... :*16*:
 
Web  Top
SaotomeMondo
view post Posted on 23/8/2010, 10:18     Top   Dislike




Joe, lasciamo stare le polemiche alla D/Visual...non è di questo che si parla nel topic :)

Tornando al manga, a giorni dovrebbe arrivarmi il numero nuovo, e vedremo come andrà a finire, anche se una piccola anticipazione ce l'ha già data Imperial con il link che ci ha fornito :)
 
Top
view post Posted on 23/8/2010, 19:06     Top   Dislike
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,245
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (SaotomeMondo @ 23/8/2010, 11:18)
Joe, lasciamo stare le polemiche alla D/Visual...non è di questo che si parla nel topic :)

Tornando al manga, a giorni dovrebbe arrivarmi il numero nuovo, e vedremo come andrà a finire, anche se una piccola anticipazione ce l'ha già data Imperial con il link che ci ha fornito :)

Scusa, è stato più forte di me...

Ad ogni modo, attendo con curiosità la tua relazione. In pratica la storia me l'hai fatta leggere! E' già molto! Ti ringrazio ancora! :*06*:
 
Web  Top
227 replies since 13/3/2010, 17:22   8209 views
  Share