Il Pazzo Mondo di Go Nagai

Gekiman

« Older   Newer »
  Share  
SaotomeMondo
view post Posted on 22/5/2010, 00:13     Top   Dislike




Credo che a questo punto possiamo aprire una discussione dedicata a questa nuova opera di Nagai.

image
image


image

Come sospettato da Imperial, si tratta proprio di un manga autobiografico, in cui Nagai stesso ci racconta come si è svolta la creazione dei suoi personaggi più famosi :*21*:

image

In questa prima puntata:

image

image

Come avrete certamente capito, si parla dell'opera più famosa e rappresentativa in assoluto del maestro Nagai: Devilman.

Le prime impressioni: a quanto vedo dalle tavole, si tratta di una specie di 'Go Nagai Museum' in versione estesa. Per la prima volta, Nagai si definisce con un aspetto 'belloccio' invece del solito Hiyayakko, caricatura con cui abitualmente compare nei suoi manga.
A prima vista sembra davvero interessante.
 
Top
Go Nagai Fan
view post Posted on 22/5/2010, 00:19     Top   Dislike




FANTASTICO! Adoro questo tipo di manga, se poi a realizzarlo è il mio autore preferito :*11*:
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 22/5/2010, 10:25     Top   Dislike




spettacolare questo nuovo manga, ci permetterà di scoprire tutte le genesi dei suoi personaggi più famosi, il motivo delle sue scelte in ambito grafico e narrativo. I suoi sogni, i suoi lavori non realizzati, o le diverse strade che le sue sceneggiature hanno percorso dall'idea di partenza etc...

Penso che ogni fans del maestro dovrebbe poter seguire questo manga biografico.

Spero potremmo gustare tante altre nuove foto ed immagini
 
Top
Black Getter
view post Posted on 22/5/2010, 19:57     Top   Dislike




CITAZIONE (Go Nagai Fan @ 22/5/2010, 01:19)
FANTASTICO! Adoro questo tipo di manga, se poi a realizzarlo è il mio autore preferito :*11*:

Concordo...scoprire i retroscena di come nascono i nostri eroi è qualcosa di unico :*11*:
 
Top
Imperial Stormtrooper
view post Posted on 23/5/2010, 22:32     Top   Dislike




image

Chissà cosa succederà quando toccherà a Cutie Honey o Kekko Kamen (non ci credo che nella serie saranno comprese anche le personagge più provocanti di queste due :*rotfl*: ).
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 23/5/2010, 22:39     Top   Dislike




fantastico questo Devilman versione TV. E' preso da Gekiman o da Devilman vs Getter?

CITAZIONE (Imperial Stormtrooper @ 23/5/2010, 23:32)
image

Chissà cosa succederà quando toccherà a Cutie Honey o Kekko Kamen (non ci credo che nella serie saranno comprese anche le personagge più provocanti di queste due :*rotfl*: ).

Non è detto ;) In fondo, questa rivista non è propriamente per bambini. Honey sicuramente verrà trattata, essendo uno dei suoi personaggi più famosi.
 
Top
Imperial Stormtrooper
view post Posted on 23/5/2010, 23:27     Top   Dislike




Gekiman!
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 23/5/2010, 23:33     Top   Dislike




Beh spattacolare. Se quello di Devilman vs Getter è davvero quello televisivo, spero di vederlo con questo design :*16*:
 
Top
Go Nagai Fan
view post Posted on 24/5/2010, 11:34     Top   Dislike




CITAZIONE (Imperial Stormtrooper @ 23/5/2010, 23:32)
image

Chissà cosa succederà quando toccherà a Cutie Honey o Kekko Kamen (non ci credo che nella serie saranno comprese anche le personagge più provocanti di queste due :*rotfl*: ).

:*11*:

(non penso ci saranno problemi di "censura", da quel che si può intuire dallo "spot" pare che verranno presi in considerazione più o meno tutti i personaggi di Go Nagai e Cutie e Kekko non possono certo mancare! :*19*: )
 
Top
view post Posted on 24/5/2010, 12:06     Top   Dislike

Taglia le spese, comprami un Gunpla

Group:
Barone Ashura Team
Posts:
15,083
Reputation:
+2

Status:


Incredibile, le premesse perchè ne valga la pena ci sono tutte.
Sao, in base a quello che hai visto credi che racconterà anche dei problemi legati alla creazione di Mao Dante e Devilman e all'impatto che ebbe sulla sua vita o si limiterà al lato tecnico delle sue creazioni?
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 24/5/2010, 12:11     Top   Dislike




CITAZIONE (sawatari Go @ 24/5/2010, 13:06)
Sao, in base a quello che hai visto credi che racconterà anche dei problemi legati alla creazione di Mao Dante e Devilman e all'impatto che ebbe sulla sua vita o si limiterà al lato tecnico delle sue creazioni?

questa è proprio una bella domanda. :*19*:
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 24/5/2010, 12:17     Top   Dislike




Qaualche accenno ai problemi lo farà sicuramente.

image

Qui per esempio dice che Devilman è stato una sorta di 'vendetta' nei confronti di Mao Dante, la cui pubblicazione terminò senza un vero finale. Il personaggio esclama: "Se perdo anche questa occasione, perderò la possibilità di diventare un autore di story manga."
 
Top
Imperial Stormtrooper
view post Posted on 24/5/2010, 13:46     Top   Dislike




CITAZIONE (SaotomeMondo @ 24/5/2010, 13:17)
Qaualche accenno ai problemi lo farà sicuramente.

(IMG:https://i220.photobucket.com/albums/dd193/S...eki100520-1.jpg)

Qui per esempio dice che Devilman è stato una sorta di 'vendetta' nei confronti di Mao Dante, la cui pubblicazione terminò senza un vero finale. Il personaggio esclama: "Se perdo anche questa occasione, perderò la possibilità di diventare un autore di story manga."

Certo però che se ogni capitolo è dedicato ad un personaggio particolare, questo manga non finirà più.
Se si limita a quelli dell'immagine promozionale se la potrebbe cavare con due-tre volumetti.
Vedi di procurarti la rivista :*14*:
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 24/5/2010, 13:57     Top   Dislike




Purtroppo le riviste settimanali non sono acquistabili online. Però, come nel caso di Cutey Honey 21, dato il ritmo di pubblicazioni è probabile che tra un paio di mesi al massimo esca il primo volumetto.
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 24/5/2010, 18:16     Top   Dislike




teniamo le spade diaboliche incrociate che venga raccolto in volumetti
 
Top
75 replies since 22/5/2010, 00:11   2214 views
  Share