Il Pazzo Mondo di Go Nagai

[MAN] Shin Mazinger Shougeki! H Hen, - Entrando nella discussione dichiari di essere maggiorenne -

« Older   Newer »
  Share  
SaotomeMondo
view post Posted on 29/4/2010, 22:25     Top   Dislike




image



Aveva fatto un po' di scalpore, al tempo della messa in onda di Shin mazinger, la notizia che Go Nagai ne avrebbe tratto una parodia erotica chiamata Shin Mazinger Shougeki! H Hen. Per chi non lo sapesse, in giappone la lettera H è sinonimo di 'ecchi', parola con cui si indicano comunemente i cosiddetti 'prodotti zozzi'. Beh chi si aspettava un Mazinga in stile Decamerone, temo che ne resterà deluso. La storia in questione è infatti una normalissima avventura di Mazinga Z, con l'eccezione di qualche inquadratura un po' più osé.

Ma andiamo con ordine. La storia si apre con Sayaka che si sta cambiando dopo l'attività di club del liceo. Sta parlando con un'amica della sua relazione con Koji, lamentandosi che a causa dei vari combattimenti in corso, non hanno tempo per una vita sentimaentale soddisfacente, tant'è vero che Koji non le ha mai detto 'ti amo' oppure 'mi piaci' ma ha sempre e solo tentato di vederla nuda in bagno.

image

A interrompere queste amenità arriva il solito Barone Ashura, che prende in ostaggio le ragazze presenti nello spogliatoio e le fa tenere in ostaggio dal suo mostro meccanico Gargle RD7. Il piano è di abbattere Mazinga mentre si trova impossibilitato a reagire.

image

Koji viene subito rintracciato al cellulare (!) e informato della situazione.

image

L'intervento di Mazinga Z è immediato.

image

image

Ma giunto sul posto, Koji rimane spiazzato. In primo luogo, dalla situazione degli ostaggi (sono tutte nude), in secondo luogo, perché Gargle RD7 non esita a farsi scudo delle ragazze, in particolare di Sayaka.

image

image

image



Mazinga Z si trova in difficoltà, ma un attacco missilistico di Gargle si rivelerà anche la sua fine. Approfittando della cortina di fumo creatasi, Koji spara il raggio fotonico, che può essere usato anche con precisione millimetrica, e salva tutti gli ostaggi.

image

image

Sayaka, che si trova dalla parte opposta del robot, viene invece salvata da Aphrodite A, alla cui guida si è messo il Professor Yumi in persona (!).

image

Un rapido cambio di pilota, e Aphrodite può contribuire con i suoi missili alla fine di Gargle.

image

Ma il pericolo, per Sayaka non è finito. Un eccitatissimo Koji la rincorre con Mazinga Z, per poter vederla nuda all'interno di Afrodite.
L'ultima scena recita cosi:

image


“Il nonno ha detto che il pilota di Mazinga può diventare Dio o Demonio. Per vedere Sayaka nuda sono pronto a diventare un autentico Demonio”, mentre in basso a sinistra un imbarazzatissimo Go Nagai si limita a commentare con un “Ehi Ehi.”

Commento: vedere Koji usare il cellulare e una moto moderna, mi ha richiamato alla memoria il Koji di Z Mazinger, anch'egli dotato di questi apparecchi. Anche Sayaka, ricorda non poco l'incarnazione dello Z Mazinger.
Il Barone Ashura, invece, mi riconduce a quello che si era visto nel breve manga di mazinkaiser, ma ancora di più a quello di Mazin Saga.
Aphrodite A è totalmente rinnovata nel look, decisamente più avveniristico (e anche di questo se ne è avuto un assaggio nel manghetto del Mazinkaiser), mentre Mazinga Z è quello di sempre.
Tutto l'episodio di questo manga, infine, mi riconduce a quello del manga classico dove Boss e compari giocano a calcio con la testa di Blocken. Anche in quel caso, infatti, delle donne erano state sequestrate, ed inserite nude all'interno di bolle di vetro attaccate ad un mostro meccanico.

image

Lungi dall'essere un capitolo decisivo della saga, imho, questa storia resta però un piccolo gioello piacevole da leggere e da guardare.

Edited by SaotomeMondo - 30/4/2010, 20:02
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 29/4/2010, 22:54     Top   Dislike




i disegni sono veramente carini e la nuova afrodite è veramente magnifica......
 
Top
Folka
view post Posted on 29/4/2010, 23:18     Top   Dislike




Il design di Afrodite mi ricorda uno dei prototipi dello Shin Mazinger ideati da Nagai. Uno di quegli sketch a colori.
 
Top
view post Posted on 30/4/2010, 06:01     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,611
Reputation:
+1

Status:


Da notare Koji che deve pulire il vetro dell'abitacolo, sporcato dal sangue che ha "spruzzato" dal naso, vedendo Sayaka a coscie spalancate :lol:

Nagai è un genio

PS:
Che bello il mostro meccanico!!!
Poco pratico e molto estroso, ma davvero ben fatto
 
Web  Top
Imperial Stormtrooper
view post Posted on 30/4/2010, 11:04     Top   Dislike




Episodio LOL.
Ma Ashura con la barbetta?
 
Top
Rodan75
view post Posted on 30/4/2010, 11:55     Top   Dislike




Superfluo, ma accattivante per un fan.

Grazie come sempre Sao :*06*:
 
Top
Go Nagai Fan
view post Posted on 30/4/2010, 13:25     Top   Dislike




Ahahahah!! Bellissimo.
Finora è apparso solo su rivista vero Sao?
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 30/4/2010, 14:04     Top   Dislike




Si, solo su rivista. Non è ancora stato pubblicato in volume.
 
Top
Nivalis70
view post Posted on 1/5/2010, 07:35     Top   Dislike




I disegni mi sembrano più che soddisfacenti O__O i mecha sono perfetti (...modelli 3D di base?) e il tutto è davvero curato. Vedo che ormai certe caratteristiche grafiche sono un marchio di fabbrica di Nagai, mi riferisco a certe pose per i personaggi e ad alcune texture forse un po' old fashioned. La vignetta in cui Zeta spara i raggi fotonici attraverso una nube di fumo mi strapiace ^^
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 1/5/2010, 12:57     Top   Dislike




io adoro koji che pulisce il parabrezza dal suo sangue....... :*10*:
 
Top
Snake Plissken
view post Posted on 4/5/2010, 10:19     Top   Dislike




Ma lol. Veramente un genio Nagai. :D
 
Top
d_kabuto
view post Posted on 6/7/2010, 03:12     Top   Dislike




This was so funny!!!!!!!!! ...thanks a lot :*43*:
 
Top
nicciolo
view post Posted on 7/7/2010, 08:42     Top   Dislike




pensavo fosse peggio comunque è un pò com kekko kamen divertente, si vedono un paio di tette e poi quei tentacoli lo so a che cosa alludono
 
Top
Giulio Robot
view post Posted on 3/4/2011, 12:57     Top   Dislike




A mio parere, per fare queste vignette

CITAZIONE (SaotomeMondo @ 29/4/2010, 23:25) 
image
image
image

Go Nagai ha copiato dalle poche scena non super deformed del Mazinga Z, da Il Pazzo Mondo Di Go Nagai.

www.youtube.com/watch_popup?v=9mqqIUWLHCs&vq=small#t=95

www.youtube.com/watch_popup?v=761PWVkfI7Q&vq=small#t=450

Notate particolari: la giuntura delle gambe al bacino è più stretta di quella alle ginocchia, la placca di metallo sullo sterno del Mazinga (che non c'è sempre, ma qui in ambo i casi), lo svolgersi tra i palazzi abbastanza moderni (con molti vetri a specchio) rispetto ai palazzi dello Z classico, la corsa a mezzo busto di profilo del Mazinga... insomma, ce n'è!

PS
Secondo voi perchè qualche volta Mazinga Z è disegnato con quel prolungamento "a freccia" sullo sterno, e qualche volta no? :*21*:

Edited by Giulio Robot - 3/4/2011, 16:22
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 3/4/2011, 21:55     Top   Dislike




Mazinga Z tra i palazzi è un layout piuttosto comune, non utilizzato solo sul Pazzo Mondo...anzi, semmai sono gli animatori del pazzo mondo che lo hanno ricalcato da qualche vignetta dell'originale :)

Per quanto riguarda la 'protezione' del ventre e le piastre quadro, è il modo in cui Nagai ha originariamente concepito il suo robot.
Le freccie a punta e l'assenza della protezione sul petto sono subentrate con la serie televisiva, per permettere agli animatori di disegnare più velocemente e con più facilità il robot (sono richieste, infatti, meno linee per disegnarlo come nella serie animata).
Pertanto, anche Nagai in seguito si è 'adattato' alla versione TV, mischiando, a volte, le varie versioni. Capita così che qualche volta si veda il robot con la protezionesul ventre e le piastre appuntite...altre volte invece la protezione sul ventre non c'è e le piastre pettorali sono squadrate...sono comunque particolari su cui i lettori giapponesi normalmente sorvolano, in quanto per un lettore giapponese è più importante la storia che il bel disegno o un tratto raffinato.
 
Top
24 replies since 29/4/2010, 22:25   6689 views
  Share