Il Pazzo Mondo di Go Nagai

[MAN] Devilman vs. Getter Robot, - Entrando nella Discussione dichiari di essere maggiorenne -

« Older   Newer »
  Share  
Antonichopper
view post Posted on 23/8/2010, 23:11     Top   Dislike




CITAZIONE
Comunque il mio discorso era più che altro riferito a chi ha scritto quell'articolo (e non me ne voglia, si tratta solo di intendersi), dal momento che vi si legge "Con tutta probabilità Getter Robot Vs Devilman giungerà presto anche in Italia in edizione d/visual".
Imo una frase scritta così, che dà per scontato il più, si presta a generare facili entusiasmi che spesso, quando si parla di Nagai, sono all'origine dei tanti "(l'editore in questione) dovrebbe". Si creano aspettative non giustificate che poi sappiamo cosa diventano...
Pertanto chiedevo se invece c'erano stati annunci o dichiarazioni di pubblicazione in Italia.

Ciao! :) Sono io l'autore, e la frase non significa nulla di più, nulla di meno, di quel che è scritto. Si parla di probabilità, nessun annuncio ;) Magari il "presto" è un po' ottimistico, sicuramente sì.

Anche se ho la sensazione che non dovremo attendere troppo per vederlo in Italia, ovviamente marchiato d/books, visto che in ogni caso sono loro a gestire i diritti delle opere di Nagai in Italia. A meno che le cose non siano cambiate in questi ultimi giorni :P Io lo prenderò al volo :D

Ciao!

:*23*:
 
Top
Imperial Stormtrooper
view post Posted on 24/8/2010, 07:00     Top   Dislike




Ciao! ^_^
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 11/9/2010, 11:16     Top   Dislike




Ed eccoci dunque giunti all'ultima puntata di questo speciale:

La battaglia tra le forze Mechazaurus Demon sotto il comando di Silen, prosegue. E mentre Silen è intenta a bombardare la barriera,

image

Michiru e Miki, a bordo del Getter Q si domandano che diavolo stia succedendo,

image

osservando il Devil Getter combattere.

image

Tuttavia, le forze del nemico sono preponderanti, e Devil Getter viene circondato e attaccato.

image


Riesce tuttavia a reagire

image

e a fare apparentemente esplodere il pericolosissimo avversario (nota: osservate DOVE è situato il Getter 3: Nagai ha pensato proprio a tutto LOL)

image

Tuttavia Silen è tutt'altro che sconfitta. Eliminate le parti organiche dei Mechazaurus, dopo l'esplosione si riaffaccia come la terrificante Mechademon Silen.

image

La quale non perde tempo, e dopo essersi velocemente spostata, attacca Devil Getter dall'alto.

image

A questo punto, i nostri fanno quello che gli riesce meglio in quel momento: OPEN GET!

image

Devilman ne approfitta per aggrapparsi al demone robot. Usando la sua telepatia, fa leva sull'orgoglio narcisistico di Silen di essere un demone di rara bellezza. Grazie a questo riesce a convincerla e ad estrarla dal mecha
image

E' il momento di Getter Robot: perso il suo cervello, il mecha non è altro che un cumulo di rottami e Getter Robot può facilmente farlo fuori con un colpo di Tomahawk.

image

Silen ammette la sua sconfitta. Per questa volta si ritira, in ringraziamento al fatto che Devilman le ha fatto ricordare Amon. Ma la prossima volta che si incontreranno, saranno di nuovo nemici

image

E' giunto finalmente il momento dei saluti. Oltre ai commenti sull'accaduto che si scambiano le due ragazze, Michiru e Miki rimangono sorprese nel constatare che Akira e il Getter Team, in una sola notte sono diventati gran compagnoni.

image


Sulla strada del ritorno, Miki chiede ad Akira se torneranno qualche volta a trovare il Team Getter. Akira risponde che il Getter Team sono bravi ragazzi, ma che la prossima volta gli piacerebbe andare a trovare Jeeg Robot o Iron Muscle.

image

FINE.


 
Top
view post Posted on 11/9/2010, 21:22     Top   Dislike
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,245
Reputation:
+1

Status:


Dunque...che dire? Innanzitutto un grandissimo GRAZIE a Sao per averci non solo postato la storia, ma anche ad avercela spiegata come ai bambini che non sanno leggere...come in effetti siamo...cavolo quant'è ostico il giapponese! :*03*:

Facciamo un pò qualche commento sulla storia, partendo dall'ultima puntata. Intanto, è una sorpresa vedere Silen in aspetto mecha, notevole anche se non certo bella, tanto che Devilman glie l'ha fatto notare e lei allora ha voluto cambiare idea, tornando ad essere la bellezza di prima...

Qui noto un paio di cose di Silen che non avevo mai notato prima: la sua vanità femminile (questa è proprio una novità!^^) e il suo attaccamento a Devilman / Amon (che di certo non si vedeva nella serie classica). Vedere una Silen innamorata mi sorprende un pò, anche se mi piace vederla così.

Inoltre, per una volta, Silen non muore. Meno male, è già morta tre o quattro volte, anche Nagai ha capito che lei, poveretta, ne ha passate fin troppe! Quindi si allontana, stupenda, scomparendo davanti alla luna. Un finale adatto per un tipo simile...^^

L'idea del Devilman / Getter è un buon colpo di scena, anche se fa un pò impressione il risultato (a proposito, Sao, dove cavolo è il Getter 3? Non l'ho mica visto...sarà forse in una delle braccia del Devilman / Getter?). Anche il Getter femmina è un buon colpo di scena, anche se l'idea che sia guidato da Michiru e da Miki mi sembra davvero tirata per i capelli...da quando Miki sa guidare le astronavi? Ha fatto un corso per corrispondenza?? :*rotfl*:

Ed ora qualche considerazione sulla storia complessiva. In sostanza, un bellissimo omaggio alle storie cross - over di un tempo, tipo Mazinga contro Goldrake, con uno sviluppo classico con un pò di cyberpunk alla fine con tutte quelle fusioni corpo - metallo. Nagai ha disegnato in modo dettagliato i particolari metallici e robotici; poi come disegna lui Silen non ci riesce nessuno. :*09*:
I personaggi però sono spesso disegnati in modo legnoso e statico, ed è un peccato: a Nagai non piace molto raccontare in modo un pò diverso da inquadrature standard, quando i personaggi in carne e ossa parlano tra di loro. Mi sembra un limite.
La psicologia inoltre spesso è molto semplice, essendo un manga incentrato soprattutto sulla spettacolarità.

Ad ogni modo è stata una bella lettura.

Grazie ancora, Sao! :*06*:
 
Web  Top
Snake Plissken
view post Posted on 12/9/2010, 10:27     Top   Dislike




In primis, un grande GRAZIE a Saotome per aver condiviso con noi questa storia :)
Onestamente non ho ben capito la parte in cui Devilman convince Silen a uscire dal mecha facendo leva sul suo orgoglio narcisistico: non è un pò una forzatura?
Devilman cmq si mostra furbo, perchè nell'atto di "salvare" Silen non resiste alla tentazione di palpare uno dei suoi prorompenti seni :*rotfl*:
Per joe: il getter 3 è sulla schiena del devilman getter ;)

Per quanto riguarda l'edizione italiana, ho un'attitudine alla Dylan Dog: ci spero ma non ci credo. Sicuramente acquisterò il volume giapponese, se un'edizione italiana verrà alla luce sarò ben lieto di comprarla. ;)
 
Top
view post Posted on 12/9/2010, 17:29     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,611
Reputation:
+1

Status:


Grazie Sao, mi unisco al coro di chi ammette di aver apprezzato questo gioiello grazie a te, se aspettavamo vie ufficiali, col cavolo che scoprivamo anche solo della sua esistenza

joe7, il getter 3 è sullas chiena del devil Getter, tra le ali ;)

menzione particolare per la velata promessa di fare un'altro cross-over, questa volta con JEEG !!!!! :D

Se lo fa, sarebbe il primo manga di jeeg disegnato da nagai in persona o____o

VOJO !!!!!
 
Web  Top
Antonichopper
view post Posted on 24/9/2010, 23:50     Top   Dislike




Ciao ragazzi!

Mi unisco anche io ai ringraziamenti pubblici al nostro mitico Saotome per averci dato l'opportunità di seguire questo bellissimo manga. :*43*:

Speriamo davvero di poterlo avere presto tra le mani in italiano :)

:*25*:
 
Top
Nivalis70
view post Posted on 25/9/2010, 07:42     Top   Dislike




Mi è piaciuta moltissimo la parte in cui Devilman riesce a strappare Silen dal mecha... che bella scena. Si vede che Nagai ha una particolare preferenza per questo essere bellissimo e terribile allo stesso tempo, la disegna molto bene.
 
Top
Folka
view post Posted on 25/9/2010, 08:44     Top   Dislike




Ma questo è Champio RED 2010 10?
Perchè nel numero di Novembre c'è ancora Devilman vs Getter Robo nel sommario!!!
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 25/9/2010, 10:38     Top   Dislike




Si, champion red 2010/10. Vedremo tra qualche giorno che succede nel 2010/11. la rivista dovrebbe partire dal Giappone il giorno 28
 
Top
Folka
view post Posted on 26/9/2010, 20:38     Top   Dislike




Quindi verrano spediti anche i miei volumi :D!!!!
 
Top
maxim-k
view post Posted on 26/9/2010, 21:29     Top   Dislike




Opera interessante, grazie Saotome per queste tavole. :*06*:

certo che il Devil getter è qualcosa di inquietante.
 
Top
Imperial Stormtrooper
view post Posted on 21/10/2010, 21:49     Top   Dislike




E' uscito il volumetto di questo crossover.
Qui, come anche in altri siti, si dice che sono state fatte alcune correzioni ed aggiunte varie pagine.
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 21/10/2010, 23:19     Top   Dislike




visto, grazie. C'è anche l'aggiunta di una battuta finale di Akira.
Grazie per la segnalazione.
 
Top
view post Posted on 22/10/2010, 08:53     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,611
Reputation:
+1

Status:


Chissà se a Lucca sarà possibile trovare qualcuno a cui ordinarlo.

Non sarebbe male conservare la prima edizione di questa storia, se non sbaglio è la prima che mostra nagai su Getter, senza "ghosts" più o meno illustri ai disegni
 
Web  Top
227 replies since 13/3/2010, 17:22   8140 views
  Share