Il Pazzo Mondo di Go Nagai

[MAN] Devilman vs. Getter Robot, - Entrando nella Discussione dichiari di essere maggiorenne -

« Older   Newer »
  Share  
SaotomeMondo
view post Posted on 21/5/2010, 13:14     Top   Dislike




Nessuna modifica rilevante, finora.
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 28/5/2010, 17:02     Top   Dislike




E' uscito il secondo episodio di Devilman vs Getter Robot. Vediamo che succede:

Mentre Akira è impegnato a protestare con Ryo, circa la sua sistemazione nella stanza degli uomini,

image


Michiru e Miki giocano in bagno (sento già i più fanatici storcere il naso...suvvia, un po' di fan service non ha mai fatto male a nessuno ed è il marchio di fabbrica di Nagai... :P)

image

Akira tenta invano di spiegare a Ryo, Hayato e Musashi che a lui non interessa Michiru, ma deve proteggere Miki. E quando Ryo gli chiede da cosa, Akira risponde che deve difendere Miki dai demoni. La reazione di Ryo è di incredulità.
Manco a farlo apposta, i timori di Akira si avverano quando il demone acquatico Geruger arriva al laboratorio per rapire le ragazze.

image

Attirati dalle urla delle ragazze, Akira e la squadra Getter si precipitano verso il bagno termale. Lungo il corridoio trovano una guardia, morta. (palese citazione da Mazinger Z vs Devilman) E mentre Akira riesce a sgattaiolare via, Ryo, Hayato e Musashi si trovano circondati dai demoni

image

Sfondata la porta del bagno, Akira si ritrova davanti alle due ragazze, avvolte nell'acqua di Geruger. Assunto uno stato semi demoniaco,

image

Akira riesce a salvare Miki, ma Michiru viene portata via. Ad Akira non resta altra scelta che trasformarsi in Devilman, urlando il classico “Debiiiruuu”

image

Ryo, Hayato e Musashi, intanto, sono riusciti a liberarsi degli assalitori grazie all'intervento della guardia armata del laboratorio. Devono però rinunciare a tentare di salvare Michiru. I demoni sono comparsi anche nell'hangar del Getter Robot, ed i ragazzi devono impedire che i mostruosi esseri si impadroniscano delle machines.
Gerger, intanto, ha trasportato Miki sul tetto e sta meditando quale sia il modo migliore per divorarla: sbranarla semplicemente dopo essere tornato solido, oppure prosciugarla di tutti i liquidi corporei? La sua arroganza gli costa caro, perché viene raggiunto da Devilman e sconfitto.

image
Mentre Geruger va incontro alla sua fine, il Getter robot viene lanciato,

image

riuscendo così a liberarsi dai demoni. Sorvolando il laboratorio, il Getter Team vede Devilman, e ai suoi piedi Michiru, svenuta.

image

I ragazzi credono Michiru morta e Devilman colei che l'ha uccisa. Getter Robot attacca e a Devilman non resta altro che difendersi.

image

Approfittando della confusione, Silen afferra Michiru e la trascina via con se, lasciando Devilman e Getter Robot a combattere tra loro.

image

Come gi’ detto, le citazioni ci sono, e sono parecchie. Oltre alla già citata guardia morta, citazione di Mazinger Z vs Devilman, la scena con Miki e Michiru affogate nell'acqua di Geruger, e la successiva trasformazione in forma semidemoniaca di Akira, sono una piena citazione dal manga originale.
Il demone affrontato in questo episodio da Devilman, invece è una doppia citazione. E', infatti, il demone Gelmer (pron.: Ghelmer) del manga originale, ma porta il nome della sua versione 'animata':

image

Geruger, il demone acquatico.

Edited by SaotomeMondo - 28/5/2010, 18:46
 
Top
Folka
view post Posted on 28/5/2010, 18:18     Top   Dislike




Wow! Ottimo! Si prospetta un terzo capitolo interessante! Il titolo "VS" è giustificato allora!
Comunque come mai anche se è una rivista mensile le pagine per capitolo sono pochine? In genere se ne realizzano una trentina, o no?
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 28/5/2010, 18:24     Top   Dislike




beh, tieni presente che le scansioni che ho fatto contengono due pagine...in questo caso, sono circa 40 pagine per episodio, quindi direi che siamo nella norma.
 
Top
Folka
view post Posted on 28/5/2010, 18:26     Top   Dislike




Ah, pensavo fossero 20-25. in tal caso ci siamo :D
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 28/5/2010, 20:42     Top   Dislike




magnifiche le tavole, fatte veramente bene.
 
Top
view post Posted on 28/5/2010, 21:03     Top   Dislike
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,245
Reputation:
+1

Status:


Ci sono molti riferimenti alla storia classica di Devilman (il manga intendo): il mostro Ghelmer, Silen che interviene dopo che Ghelmer ha distratto tutti...

Ottima resa del Getter e di Devilman, è uno spettacolo vederli insieme (alleati o nemici, che importa? :*rotfl*: :*rotfl*: )

I disegni sono buoni, la storia è classica e coinvolgente, spero di vedere presto il seguito...

PS: Silen è splendidamente malvagia come sempre... :*02*:
 
Web  Top
SaotomeMondo
view post Posted on 28/5/2010, 21:21     Top   Dislike




CITAZIONE (joe 7 @ 28/5/2010, 22:03)
spero di vedere presto il seguito...

tranquillo che tra un mese faccio la recensione del terzo :)
 
Top
view post Posted on 28/5/2010, 21:36     Top   Dislike

Senior Member

Group:
Mazinger Team
Posts:
13,572
Reputation:
0
Location:
Fortezza delle Scienze

Status:


Devo dire che e' molto interessante anche se in chiave moderna :*06*: Come al solito Caro Andrea, metti sempre Ottime Chicche :*06*:
 
Top
Snake Plissken
view post Posted on 28/5/2010, 22:17     Top   Dislike




Mi piacciono molto sia la piega che sta prendendo la storia che lo stile di disegno adottato, però la scena con Miki e Michiru che lesbicheggiano è proprio gratuita e una caduta di stile. Niente di grave, però potevano rendere la scena in maniera meno gratuita e volgare IMO.
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 28/5/2010, 22:24     Top   Dislike




E' una scena abbastanza comune in tutti i manga. Anche negli anime si vede spesso. Più che una scena lesbicheggiante è solo un prendersi in giro tra ragazze. Si fanno commenti sulla grandezza dei seni ecc...diciamo che sono cose che di solito le ragazze fanno, tra loro, ma che qui vengono presentate...uhm...diciamo con molta fantasia maschile...ecco. ;)
 
Top
Snake Plissken
view post Posted on 28/5/2010, 22:32     Top   Dislike




Certo, infatti non ho mai criticato la tendenza a inserire scene più o meno ammiccanti ed erotiche nei manga, anzi è un aspetto che se gestito con eleganza e senso della misura apprezzo molto.
In questo caso mi è sembrato un intermezzo molto "buttato lì" e gratuito e quindi mi sono sentito in dovere di farlo notare, specie perchè da come lo descrivi (e da quel poco che ho visto) questo manga sembra un'attentissima ed equilibratissima opera d'omaggio a questi leggendari personaggi, con qualche elegante strizzata d'occhio verso il moderno e quindi ogni caduta di stile risalta particolarmente come una macchia su una tela ottimamente disegnata. ;)
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 28/5/2010, 22:35     Top   Dislike




beh, in questo caso contano molto anche i dialoghi. A basarsi sulle immagini si cade facilmente nell'equivoco, mentre leggendo le vignette, ci si rende conto che le ragazze non fanno altro che prendersi in giro a vicenda...ovviamente con un tocco nagaiano ;) (non dimentichiamo che questo tipo di cose sono un pò il suo marchio di fabbrica ;))
 
Top
Go Nagai Fan
view post Posted on 28/5/2010, 23:09     Top   Dislike




belloooooooo :*11*:

PS ci sono tavole a colori Sao?!
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 28/5/2010, 23:26     Top   Dislike




No, questa volta no :)
 
Top
227 replies since 13/3/2010, 17:22   8146 views
  Share