Il Pazzo Mondo di Go Nagai

[MAN] Devilman vs. Getter Robot, - Entrando nella Discussione dichiari di essere maggiorenne -

« Older   Newer »
  Share  
Black Getter
view post Posted on 6/5/2010, 22:47     Top   Dislike




:*11*:
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 7/5/2010, 12:55     Top   Dislike




Sao? Sao? Saooooo? :*22*: :*22*: :*22*:

esprimiti, libera le tue ditina sulla tastiera e scrivici qualcosa per mille sargassi dei sette mari
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 7/5/2010, 13:09     Top   Dislike




Il tempo di finire l'articolo sul God Mazinger e provvederò anche a questo. Un pò di pazienza per favore... :*04*: :*04*:
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 7/5/2010, 13:16     Top   Dislike




I malvagi non hanno pazienza :*08*: :*08*:

ma sapendo quanto sono dettagliati i tuoi articoli penso che ti possa venir concesso di respirare e fare la

pausa caffè ogni 3 ore hahahah

 
Top
Imperial Stormtrooper
view post Posted on 7/5/2010, 17:29     Top   Dislike




CITAZIONE (Great MazinKayser @ 7/5/2010, 14:16)
I malvagi non hanno pazienza :*08*: :*08*:

Concordo!
Almeno un riassuntino stringato?
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 7/5/2010, 17:58     Top   Dislike




arriva arriva....datemi qualche minuto...
 
Top
gettakirik
view post Posted on 7/5/2010, 18:44     Top   Dislike




se l'articolo sarà come quello sul god mazinger prenditi pure tutto il tempo che vuoi, vale la pena attendere.
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 7/5/2010, 19:11     Top   Dislike




Ed eccoci pronti. Dunque:

image

La pagina di testa (a colori). Possiamo notare i logo usati e il fatto che Devilman sia verde. Il che ci fa subito pensare alle serie televisive. Anche il colore verde di Devilman può essere un indice in tal senso.

image

Il classico inizio: un Mechazaurus all'assalto della città (riconoscete la citazione?)

image

Breve introduzione dell'Impero dei Dinosauri e loro storia.

image

Getter Robot entra in azione

image

Silen osserva dall'alto.

image

Il Mechazaurus viene finito dal Getter 2

image

I demoni fanno la loro comparsa davanti all'imperatore Gool e gli propongono un'alleanza.

image

Miki, un'amica di Michiru, in visita al laboratorio, viene presentata ai ragazzi.

image

I quali non trovano di meglio che fiondarsi su di lei per chiederle un appuntamento, suscitando le ire di Akira. Il primo a farne le spese è Musashi

image

Ryo non se la cava molto meglio.

image

Ristabilita la pace, a Miki e Akira viene fatto visitare il laboratorio, dove Akira continua con le sue provocazioni (mi sembrano le battute usate in Mazinga Z vs Devilman :*04*: )

image

Si è fatto tardi e Akira e Miki devono fermarsi al laboratorio per la notte. Miki farà compagnia a Michiru nel dormitorio femminile, mentre Akira, nonostante le proteste (e gli strani presentimenti) viene trascinato via da Ryo, Hayato e Musashi. Alla fine le due ragazze decidono di fare un bagno nell'onsen all'aperto del laboratorio.

image

Silen e i suoi però sono in agguato.

Cosi finisce la prima puntata...la didascalia che presenta la seconda dice: nella prossima puntata, le due ragazze verranno trascinate all'inferno.




 
Top
Folka
view post Posted on 7/5/2010, 20:00     Top   Dislike




Ritorno agli anni 70! Bella iniziativa però :D
 
Top
Black Getter
view post Posted on 7/5/2010, 20:12     Top   Dislike




Stupendo....e pure la trama sembra essere bella :*02*:
 
Top
view post Posted on 7/5/2010, 20:16     Top   Dislike
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,245
Reputation:
+1

Status:


Accidenti, davvero una bella serie "classica" come un tempo, col Getter prima maniera (il mio preferito!! :*11*: ) e una bellissima Silen ritornata in piena forma... (si vede che piace anche a Nagai: è uno dei suoi personaggi che torna più spesso... :*rotfl*: )

Una nota: nell'ultima vignetta, si vede bene che Silen è piuttosto grande, credo come Mazinga più o meno...mi sbaglio? (credevo fosse più piccola, diciamo alta come due uomini circa...)

Comunque GRAZIE MILLE per l'informazione Sao...mi raccomando, tienici aggiornati! :*19*:

Che periodicità ha questa storia?? :*16*:
 
Web  Top
Folka
view post Posted on 7/5/2010, 20:18     Top   Dislike




E' mensilmente serializzata su Champion RED della Akita Shoten.
Il prossimo capitolo uscirà il 19 Maggio.
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 7/5/2010, 20:29     Top   Dislike




CITAZIONE (joe 7 @ 7/5/2010, 21:16)
Una nota: nell'ultima vignetta, si vede bene che Silen è piuttosto grande, credo come Mazinga più o meno...mi sbaglio? (credevo fosse più piccola, diciamo alta come due uomini circa...)

Silen è sempre stata gigantesca, come dimostra questa pagina di Devilman:

image

Ad ogni modo, molti demoni, tra cui Amon e Silen hanno la capacità di cambiare a piacimento le proprie dimensioni.
 
Top
view post Posted on 7/5/2010, 20:41     Top   Dislike
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,245
Reputation:
+1

Status:


Hai ragione, mi ero dimenticato quella scena (una delle mie preferite, tra l'altro: ma forse la migliore in assoluto è lei che si fonde con Kaim).

Allora Silen è alta (normalmente)...diciamo...6-7 metri, mi pare. Comunque meno di Mazinga, che viaggia sui 20-30 metri.

Comunque sia, è solo pura curiosità su un mio personaggio molto amato...

Grazie Sao, anche per l'immagine!!! :*06*:
 
Web  Top
Imperial Stormtrooper
view post Posted on 7/5/2010, 21:10     Top   Dislike




Davvero molto interessante! Però questo manga ha qualcosa di strano che forse, alla fine, lo renderà speciale.
Innanzitutto non si racconta di come Ryoma, Hayato e Musashi (che ovviamente creperà) siano stati reclutati; potrà sembrare una sciocchezza ma questo non dovrebbe essere il Getter disegnato da Ishikawa e perciò si svolge in un altro universo dove la storia potrebbe non essere quella conosciuta (anche perchè altrimenti i demoni che ci stanno a fare?). A conferma di ciò non ci sarebbe solo il diverso abbigliamento di tutti i personaggi, ma anche Michiru che quanto si vede nella tavola dove appare il Getter 2 ha la sua navicella.
Qui l'aspetto Ghawl è molto vicino a quello di Getter TLD ma più che altro mi ricorda un bozzetto iniziale che vidi tempo fa disegnato da Nagai.
La cosa più strana è che se quel che riguarda Getter richiama le prime serie tv Toei, dalla "parte" di Devilman si fa nettamente riferimento al manga di Nagai.
Ne risulterebbe che si tratta di un nuovo Getter e che è entrato nella continuity di Devilman, ma è meglio aspettare e vedere come si evolve la situazione...
In ogni caso anche qui i disegni sono davvero molto buoni e spero che alla fine ci sarà abbastanza materiale per completare un volumetto.
 
Top
227 replies since 13/3/2010, 17:22   8208 views
  Share