Il Pazzo Mondo di Go Nagai

Gloizer x

« Older   Newer »
  Share  
Getter Mario
view post Posted on 10/5/2010, 01:01     Top   Dislike




J'ai l'intégrale de la série tiré des DVD Italien, le travail de restauration est superbe.

Je ne comprend pas le japonais ni l'italien donc j'ai limité le visonnement de la série à quelques épisodes, si il y'avait plus d'intérêt dans la francophonie, je proposerais de faire un fansub francais ou anglais mais je crois que ca n'intéresse pas assez les gens, c'est le super robot de Go Nagai le moin aimé je crois et malheureusement la qualité de l'animation n'aide pas beaucoup car elle est en dessous de la moyenne comparée au séries Mazinger, Getter, Grendizer etc... J'y porte quand même un certain intérêt car j'aime bein ce robot au design inhabituel.

Merci pour ce topic complet Saotome :-)
Je vais mettre un lien sur mon forum vers ici.
 
Top
view post Posted on 20/6/2010, 18:51     Top   Dislike
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
12,091
Reputation:
+279

Status:


La somiglianza con Baldios è una cosa che avevo notato anch'io. certo non è che Groizer incontri totalmente i miei gusti anche per certo sottotono e buttato la che non sottolinea come si dovrebbe i momenti più drammatici che sono originali per una serie dell'epoca
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 20/6/2010, 19:34     Top   Dislike




Sicuramente. Però Groizer ha dato il 'là' perché arrivassero in seguito serie come Baldios, e questo non và sottovalutato :)
 
Top
Danguard_Ace
view post Posted on 22/6/2010, 22:41     Top   Dislike




CITAZIONE (Getter Mario @ 10/5/2010, 02:01)
Je ne comprend pas le japonais ni l'italien donc j'ai limité le visonnement de la série à quelques épisodes, si il y'avait plus d'intérêt dans la francophonie, je proposerais de faire un fansub francais ou anglais mais je crois que ca n'intéresse pas assez les gens, c'est le super robot de Go Nagai le moin aimé je crois et malheureusement la qualité de l'animation n'aide pas beaucoup car elle est en dessous de la moyenne comparée au séries Mazinger, Getter, Grendizer etc... J'y porte quand même un certain intérêt car j'aime bein ce robot au design inhabituel.

It is a semi-unkown anime also in Italy.

The dvd realize didn't sell a great amount of copies ... I don't really understand "why" DynIt edited this serie on dvd, I think they had the royalties so just did it.

By the way Gloizer X is a minor but valuable opera so it was a good opportunity if we can see and collect it outside Japan.
 
Top
nicciolo
view post Posted on 17/7/2010, 12:45     Top   Dislike




la trama non è male
 
Top
Snake Plissken
view post Posted on 19/7/2010, 18:55     Top   Dislike




Si trovano ancora i DVD italiani in commercio?
 
Top
Danguard_Ace
view post Posted on 20/7/2010, 10:56     Top   Dislike




CITAZIONE (Snake Plissken @ 19/7/2010, 19:55)
Si trovano ancora i DVD italiani in commercio?

Credo che tu li possa trovare senza troppe difficoltà: il "pack" del'intera serie l'ho visto spesso in offerta su e-bay o sui negozi di dvd on-line :)
 
Top
view post Posted on 18/12/2010, 14:30     Top   Dislike
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
587
Reputation:
+3

Status:


ho guardato qualcuna delle prime puntate notando questo:

- il robot è proprio brutto :-)
- le musiche non sono nemmeno paragonabili a quelle dei mazinghi e di Goldrake
- i personaggi mi sembrano come in altri anime giapponesi (Reideen) schematici, hanno quella funzione e fanno quelle cose senza approfondire la loro psicologia
Se Koji era l'eroe ma faceva anche ridere, Boss era il comico ma era capace di profonda amicizia qui sono tutti macchiette senza spessore: il pilota del Groizer abbatte i mostri e basta, il professore fa il professore un po' impacciato e basta
- la storia non sta in piedi: con la sua estrema potenza Gaelar non riesce a ritrovare una nave e quella nave è così danneggiata da non riuscire a contattarla ma pensa di avere i mezzi per conquistare un pianeta e progetta robot sempre più potenti.
- ho dato un'occhiata al finale e il pilota di Groizer fa veramente la figura del fesso con Rita :)
- pure il papà di Rita non è un aquila "tranquilla non è successo niente, tranquilla non è successo niente se no mi avrebbero chiamato" e subito dopo lo chiamano...

Proverò a guardare qualche episodio più in avanti per vedere se hanno aggiustato un po' il tiro...più vedo serie robotiche più apprezzo Mazinga Z
 
Top
22 replies since 17/5/2009, 23:36   2243 views
  Share