Il Pazzo Mondo di Go Nagai

Il terzo Mazinger

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/8/2019, 18:12     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,367
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE (Alias P. @ 16/8/2019, 18:20) 
Beh... Intanto il prof. Kabuto sacrifica la sua vita per salvare Tetsuya! Lo considerava come un figlio, altrimenti non sarebbe andato in suo soccorso.

Ma infatti l'unico che vuole bene a Tetsuya e Jun è appunto Kenzo che li ha adottati.
Morto lui, chi li vuole più quei due orfani buoni a nulla ?
Fuori dalla balle entrambi , e senza passare dal Via.
E Tetsuya lo sa bene , per questo nel penultimo episodio della serie, quando Koji consiglia di scoprire la base dei Micenei per farli fuori , Tetsuya rifiuta : perché non vuole che finisca la guerra, in quanto sa che una volta accaduto ciò, lui come pilota sarà inutile e quindi disoccupato.
E come si guadagnerà da vivere ?
Non credo che la voce " pilota di robot gigante " sul curriculum ti aiuti a trovare lavori di prestigio ....
 
Top
view post Posted on 17/8/2019, 17:14     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,485
Reputation:
+168

Status:


Probabilmente un altro potrebbe essere Shiro.
Durante l'assenza del fratello e di Sayaka, è stato considerato come un fratellino da Tetsu e Jun e spesso lo stesso Shiro lo chiama "Oniciaa" o una osa del genere che dovrebbe significare "fratellone".

Gli sceneggiatori della serie hanno sempre avuto in testa Koji come "eroe" nazionale,gli altri quindi devono essere un gradino sotto di lui,oppure li fanno scomparire letteralmente tipo Actarus:mai menzionato in Infinity,come se non fosse esistito.
Io non provo rancore verso Koji,il quale mi è simpatico, mi dà fastidio il fatto che gli altri piloti vengano un pochino sputtanati o tolti di mezzo.
In Giappone approvano, in Europa come Italia e Francia un pò meno.
 
Top
view post Posted on 17/8/2019, 18:17     Top   Dislike

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,310
Reputation:
+4

Status:


Questo è quello che dite voi. Io non ho prove di questo. Mi sembrano discorsi sovversivi. Goldrake è finito come è finito Daitarn 3, come è finito Golion, come è finito Trider G7. Non ci sono seguiti.
 
Top
view post Posted on 17/8/2019, 19:08     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,367
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE (Althea @ 17/8/2019, 18:14) 
Probabilmente un altro potrebbe essere Shiro.

Un altro cosa ? :blink:
Shiro è il secondo erede della famiglia Kabuto e sicuramente beccherà la sua percentuale di guadagni dalo sfruttamento dell' energia fotonica.
E farà i suoi bei party a suon di coca e baldracche : e quando avrà finito i soldi, telefonerà con l'accento svedese, facendo finta di essere il rapitore di se stesso e chiedendo un frappo si soldi per la sua liberazione, in modo che la festa continua ( tanto quelli dell' istituto ci cascheranno, visto che da piccolo si faceva rapire sempre )
Ecco, io Infinity lo avrei fatto con protagonista Shiro, che avrebbe rappresentato la nuova generazione di piloti mazinghiani.
Magari insieme ad Haruna come pilotessa del robot femminile .... oppure gli avrei fatto fare il cattivo , invidioso di Koji e desideroso di impadronirsi di tutto.
Altro che usare il solito dott. Hell.
Sicuramente Daisuke se lo sono tenuti via per un possibile sequel, se mai si farà ( intanto è già uscito il kit di montaggio)
 
Top
view post Posted on 19/8/2019, 15:31     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,485
Reputation:
+168

Status:


CITAZIONE (Zio Sam @ 17/8/2019, 20:08) 
CITAZIONE (Althea @ 17/8/2019, 18:14) 
Probabilmente un altro potrebbe essere Shiro.

Un altro cosa ? :blink:

E' l'altro della famiglia Kabuto a voler bene a Tetsu e Jun: lo hanno trattato come un fratellino minore e viceversa Shiro li ha considerati come fratello e sorella,in tal senso voglio intendere la situazione.

Mi riferisco solo alla serie tv perchè non ho letto i manga.

Riguardo Infinity, Ri-riutilizzare il dott.Inferno,Il Barone Ashura e il conte Bloken non è stata una buona idea.Avrebbero potuto ideare un nuovo cattivo tipo l'Imperatore delle Tenebre o un tipo del genere.
 
Top
view post Posted on 19/8/2019, 17:09     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,367
Reputation:
+2

Status:


O ancora meglio , usare l'Imperatore delle tenebre che spariva alla fine del GM .
Invece no ... peraltro questo film è uscito troppo tardi e dopo trppi remake/reboot nagaiani .
Tutti ad esempio hanno in testa che l'erede dei due Mazinga e il Kaiser , che però Toei non utilizzerà mai perché non ha il copyright ( mentre son o suoi i nuovi Z e GM del film ).
Quindi boh, è come tornare indietro e dire al pubblico che "tutto quello visto negli ultimi 20 anni non esiste"
 
Top
view post Posted on 4/3/2023, 09:09     +1   Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,485
Reputation:
+168

Status:


Grazie all'insostituibile Anto ho trovato quest'immagine del "terzo" Mazinga.

vSR6Nk0
 
Top
view post Posted on 4/3/2023, 12:15     Top   Dislike
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
209
Reputation:
+123

Status:


è un pò bruttino questo terzo Mazinga, fortuna che l'idea è rimasta solo sulla carta.
 
Top
view post Posted on 4/3/2023, 15:03     Top   Dislike
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
349
Reputation:
+289

Status:


Fortunatamente hanno realizzato Goldrake e non questo ipotetico nuovo ennesimo Mazinga.
 
Top
53 replies since 26/11/2009, 23:41   4299 views
  Share