Il Pazzo Mondo di Go Nagai

Romabot Centurion

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/11/2009, 21:36     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Getter Machines
Posts:
2,419
Reputation:
+1

Status:


Dagli autori di Capitan Novara e General Varese, personaggi di storie a fumetti pubblicate su tovagliette alimentari pubblicitarie, arriva Romabot Centurion :)



http://generalvarese.blogspot.com/
http://www.capitanovara.it/
 
Top
SaotomeMondo
view post Posted on 17/11/2009, 22:21     Top   Dislike




Be a vedere dal trailer sembra bello, e si direbbe che non ha nulla da invidiare alle serie robotiche più moderne. Qui non ho a disposizione l'audio, ma il risultato grafico mi sembra davvero eccellente. Non è una parodia, o si?
 
Top
view post Posted on 18/11/2009, 01:39     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Getter Machines
Posts:
2,419
Reputation:
+1

Status:


Non ho mai letto nulla di Capitan Novara e soci, ma non sembrerebbe una parodia.
 
Top
Black Getter
view post Posted on 18/11/2009, 02:15     Top   Dislike




Il robot sembra fatto abbastanza bene :*02*:
 
Top
-Ataru-
view post Posted on 18/11/2009, 11:00     Top   Dislike




Sul blog del General Varese, ci sono le dieci storie (presumo, io mi son guardato la 10, la 9 el'8) pubblicate sulle tovagliette, e nella decima storia (l'ultima pubblicata) c'è la versione a colori del Romabot Centurion e di qualche altro robot (a me è piaciuto particolarmente Bolzanius). E i disegni sono del Galli (Grottango!)!

P.S.: sì, ci son tutte e dieci le storie. La prima "tovaglietta" risale all'estate 2007!
 
Top
Capitan Novara
view post Posted on 16/2/2010, 10:34     Top   Dislike




CITAZIONE (-Ataru- @ 18/11/2009, 11:00)
Sul blog del General Varese, ci sono le dieci storie (presumo, io mi son guardato la 10, la 9 el'8) pubblicate sulle tovagliette, e nella decima storia (l'ultima pubblicata) c'è la versione a colori del Romabot Centurion e di qualche altro robot (a me è piaciuto particolarmente Bolzanius). E i disegni sono del Galli (Grottango!)!

P.S.: sì, ci son tutte e dieci le storie. La prima "tovaglietta" risale all'estate 2007!

Salve a tutti!
Romabot Centurion è uno spin off tratto dalla serie robotica di General Varese.
Qui potete vedere il BLOG dove, nel frattempo che il progetto è in lavorazione, vengono date anticipazioni e presentati man mano gli studi che lo riguardano.
Ad aprile, invece, sul "Capitan Novara Magazine" verrà ristampata la prima parte della serie di General Varese.
Le storie sono ambientate 200 anni nel futuro del supereroe Capitan Novara, e gli eroi alla guida dei superobots guardiani combattono una guerra contro gli invasori A-NUN-NAK, che in passato hanno ispirato le figure delle divinità agli albori della civiltà umana!
Le storie non sono parodistiche, e i nomi diciamo "stravaganti" dei nostri personaggi trovano spiegazione all'interno delle varie serie.
Questa che potete vedere qui sotto è la cover del prossimo numero del magazine che presenteremo alla fiera di Cartoomics e che sarà in vendita anche nelle migliori fumetterie.
image
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 16/2/2010, 22:31     Top   Dislike




non sapevo di questo progetto, ti (o vi) faccio i miei più sentiti complimenti per questo lavoro che ora mi ha incuriosito molto e per questo mi sfoglierò tutto il materiale possibile che avete fatto...

solo una domanda se posso.

Le storie sono ambientate in due fasce temporali diverse? quella di capitan Novara e 200 anni dopo quelle del generale Varese? o avete già completato le storie di Capitan Novara ed ora vi state concentrando su quelle del Generale?

Te lo chiedo per sapere come meglio scoprire la tutta la storia.
 
Top
Capitan Novara
view post Posted on 17/2/2010, 12:28     Top   Dislike




CITAZIONE (Great MazinKayser @ 16/2/2010, 22:31)
non sapevo di questo progetto, ti (o vi) faccio i miei più sentiti complimenti per questo lavoro che ora mi ha incuriosito molto e per questo mi sfoglierò tutto il materiale possibile che avete fatto...

solo una domanda se posso.

Le storie sono ambientate in due fasce temporali diverse? quella di capitan Novara e 200 anni dopo quelle del generale Varese? o avete già completato le storie di Capitan Novara ed ora vi state concentrando su quelle del Generale?

Te lo chiedo per sapere come meglio scoprire la tutta la storia.

Ciao Great,
cercherò di essere breve!

Allora, come forse sai Capitan Novara e soci, vivono le loro avventure su delle tovagliette pubblicitarie distribuite nelle città e nelle provincie omonime, in diversi bar, mense e locali... l'iniziativa, che ormai portiamo avanti da più di 5 anni, ha creato curiosità ed interesse tanto da spingerci a creare anche altri personaggi legati ai vari territori, per appunto legarli al discorso degli episodi sulle tovagliette pubblicitarie.

Così, sono nati altri supereroi come Cusio Woman e Aronauta, che vivono le loro avventure sempre all'interno dell'universo di Capitan Novara... il che presume anche che questi supereroi si incontrino, sebbene vivino storie dai toni diversi!
Aronauta, ad esempio, è un supereroistico dai toni decisamente più violenti e dark, rispetto a Capitan Novara!

Poi, nell'estate del 2007 abbiamo varato anche l'uscita della serie di General Varese, sempre con episodi monopagina sulle tovagliette. Questa volta, però, non volendo puntare sull'ennesimo supereroe ho pensato di rivolgere la mia attenzione sul genere dei robottoni e dei Kaiju eiga... ed è così che ho pensato ad una serie robotica ambientata in un'Italia (e non solo) del futuro!

L'ambientazione con le sue mega-citta distrutte dall'invasione degli A-NUN-NAK, tra l'altro, è risultata perfetta per calarci dentro il discorso dei combattimenti tra gli invasori e i superobots guardiani che sono stati costruiti appunto per proteggere gli ultimi baluardi dell'umanità!

Dal 2008, visto le richieste di appassionati lettori e collezionisti, ci siamo decisi a pubblicare il "Capitan Novara Magazine", la rivista semestrale che raccoglie, man mano, tutti gli episodi di Capitan Novara e company... conditi con rubriche, approfondimenti e fumetti inediti di più pagine che, finalmente, rendono anche più giustizia alla spettacolarità delle storie e dei personaggi.

Quindi, tutt'ora, sia le serie di Capitan Novara che di General Varese (più gli altri personaggi) continuano la loro pubblicazione su tovagliette e, naturalmente, all'interno dello stesso universo narrativo. Infatti, come ho già detto, le varie serie sono legate tra loro e, anche in General Varese, sebbene sia ambientato 200 anni nel futuro di Capitan Novara, si possono trovare tanti punti di contatto nella continuity delle varie serie.

Infine, visto che avevamo da tempo in progetto di realizzare una graphic novel, abbiamo deciso di puntare su un personaggio secondario della serie di General Varese... per l'appunto Romabot Centurion, che si prestava meglio ad essere commercializzato più in larga scala!

Direi che bene o male è tutto!
Se hai altre domande, chiedi pure!
 
Top
view post Posted on 17/2/2010, 13:49     Top   Dislike
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,611
Reputation:
+1

Status:


Io ho una domanda:

DOVE si trovano queste raccolte, e quante sono? 8-D
(Vabbeh sono due, ma abbi pazienza ^^)
 
Web  Top
Great MazinKayser
view post Posted on 17/2/2010, 14:37     Top   Dislike




quoto Fa.Gian e ho un'altra domanda

il mondo del Generale è appunto 200 anni dopo quelle del capitano e questo mi porta a chiederti : quando è avvenuta l'invasione aliena?

Gli alieni sono arrivati e hanno distrutto tutto e poi la razza umana ha iniziato a costruire i robot per contrastarli? oppure erano pronti ma hanno perso la battaglia ed ora fanno azioni di guerriglia?
Scusa le domande, ma mi piace molto l'incipit delle storie....
 
Top
Capitan Novara
view post Posted on 17/2/2010, 16:27     Top   Dislike




CITAZIONE (Fa.Gian. @ 17/2/2010, 13:49)
Io ho una domanda:

DOVE si trovano queste raccolte, e quante sono? 8-D
(Vabbeh sono due, ma abbi pazienza ^^)

Per "raccolte" intendo la rivista del "Capitan Novara Magazine", che puoi ordinare in fumetteria (siamo distribuiti da Panini e Alastor) o direttamente alla editrice Emmetre Service inviando una mail a: [email protected] scrivendo nell'oggetto "richiesta arretrati".
Un responsabile ti risponderà sulle modalità di spedizione e pagamento.

Qui di seguito i numeri già usciti...

Il numero 1 image

Il numero 2 image

Il numero 3 image

il numero 4 image


Il numero 5 uscirà ad aprile 2010, e lo presenteremo in anteprima a Cartoomics, la fiera di Milano che si terrà a fine marzo.
Quindi, in alternativa, puoi trovarle anche in fiera...

image

La rivista contiene, oltre alle suddette raccolte, anche rubriche di approfondimento,
omaggi illustrati da grandi autori del panorama fumettistico e fumetti di più pagine
di supereroi come il Comandante Italia o altri...

image

image

image
 
Top
Capitan Novara
view post Posted on 17/2/2010, 17:01     Top   Dislike




CITAZIONE (Great MazinKayser @ 17/2/2010, 14:37)
quoto Fa.Gian e ho un'altra domanda

il mondo del Generale è appunto 200 anni dopo quelle del capitano e questo mi porta a chiederti : quando è avvenuta l'invasione aliena?

Gli alieni sono arrivati e hanno distrutto tutto e poi la razza umana ha iniziato a costruire i robot per contrastarli? oppure erano pronti ma hanno perso la battaglia ed ora fanno azioni di guerriglia?
Scusa le domande, ma mi piace molto l'incipit delle storie....

Urca, qui mi ci vorrà un po' per risponderti!
Facciamo che ti racconto la versione corta...

Allora, posso dirti che l'invasione è avvenuta alla fine del 22esimo secolo, ed ora sono passati più di 30 anni dagli avvenimenti (le storie della prima serie, infatti, si svolgeranno in un arco di tempo che andrà dal 2233 in poi).
Ma non è stata un'invasione che potrebbe definirsi, diciamo... "classica"!

In questo caso, agli "invasori" non interessa conquistare la terra, ma piuttosto riappropriarsi del titolo che millenni prima gli umani gli avevano attribuito. Infatti, nella nostra storia gli A-NUN-NAK sono esseri sovrumani, quasi del tutto identici agli umani, che però esigono la sudditanza del genere umano, in quanto si reputano i nostri dei!

I superobots guardiani, o meglio dire il concetto con cui hanno incominciato ad essere visti i robot da guerra in generale, son stati costruiti, alcuni da prima, e altri subito dopo o mentre avvenivano i primi scontri in tutto il mondo... però, non posso dirti di più, altrimenti ti rivelo troppo! :*rotfl*:

Qui di seguito un'immagine di un'astronave madre A-NUN-NAK...

image
 
Top
Great MazinKayser
view post Posted on 17/2/2010, 17:58     Top   Dislike




Grazie, hai risposto alle mie domande ed approfitto per farti (farvi) i complimenti ancora per l'incipit della storia.

I disegni delle copertine sono magnifiche ed anche l'impostazione della grafica è molto accattivante. Ora mi organizzerò per richiedere gli arretrati.....

Grazie ancora e benvenuto nel nostro piccolo forum di cattivoni....
 
Top
Black Getter
view post Posted on 17/2/2010, 22:06     Top   Dislike




Spettacolari i disegni :*21*: :*16*:
 
Top
Capitan Novara
view post Posted on 18/2/2010, 11:58     Top   Dislike




CITAZIONE (Black Getter @ 17/2/2010, 22:06)
Spettacolari i disegni :*21*: :*16*:

Grazie Black! :*28*:
 
Top
71 replies since 17/11/2009, 21:36   1298 views
  Share